CHOCOLATE regia di Prachya Pinkaew

Fumoffu     8½ / 10  10/07/2011 11:38:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film stupendo, ragazzina protagonista bravissima, scene d'azione ottime, anche le musiche non sono niente male.
Mi sono divertito davvero tanto a guardarlo, con combattimenti credibili e coinvolgenti, con tanta quantità e qualità: finale da applausi, idea molto buona, il cattivo le prende in modo sublime. Così come la scena alla Kill-Bill, mi sarebbe piaciuto soltanto che anche la ragazzina avesse usato un paio di volte la spada, sarebbe stato gustoso.
Titoli di coda da applausi-bis, mi chiedevo come certe scene potessero risultare così reali... ho avuto compassione per l'attore che interpreta il boss... di certo hanno risparmiato sugli effetti speciali.
Ho apprezzato comunque le variazioni proposte nei combattimenti, ci sono moltissime idee, mosse e cambiamenti che li rendono sempre diversi, mai banali, molto interessanti e davvero divertenti, come detto molto merito va alla protagonista, il suo voto è senza dubbio 10/10.
Il film si perde un po' nel complesso della storia, che rimane comunque accettabile, e nelle figure dei cattivi, personaggi non troppo riusciti. Ma è troppo divertente e ben fatto per dare importanza al resto, dopo i primi venti minuti ti si incollano gli occhi allo schermo ed è impossibile riuscire a staccarli.
Piacerà sicuramente anche a chi non è un fanatico delle arti marziali (io personalmente non ne sono un patito), anche se alla fine risulta proprio uno dei migliori del genere.