L'UOMO CHE NON C'ERA regia di Joel Coen, Ethan Coen

inferiore     9½ / 10  11/01/2009 02:55:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
''La vita mi ha servito delle mani perdenti, o magari non le ho sapute giocare, chissà ... Ora volevo parlare, ma non avevo nessuno accanto a me: ero un fantasma, non vedevo nessuno, e nessuno vedeva me. Ero il barbiere ...''
Forse dopo ''Fargo'' il capolavoro dei fratelli Coen. Gli elementi per definirlo un classico noir anni '50 ci sono, dal bianco e nero alla voce narrante questo film è stato girato in maniera impeccabile. Una riflessione sul destino e sulle sorprese che esso può nascondere racchiusa in una storia cupa vista sotto gli occhi di un impassibile barbiere interpretato magnificamente da un attore che conosco poco se non nulla. La colonna sonora in tutta la sua malinconia è perfetta, come una sublime fotografia. Altra grande sceneggiatura dei due fratellli che non si smentiscono mai. Bravo tutto il cast.
Capolavoro.
''Non so dove mi porteranno dopo, non so cosa troverò oltre il cielo e la terra, ma non ho paura di partire. Forse le cose che qui non capisco li saranno più chiare, come quando la nebbia si dirada. Forse Doris sarà li e forse li le potrò dire tutte quelle cose che qui non hanno parole.''
BlackNight90  11/01/2009 12:07:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tzk tzk, ecco cosa succede ad urlare al capolavoro prima di aver visto tutti i film dei Coen...questo è molto meglio di Fargo.
inferiore  11/01/2009 12:29:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Na, di poco INFERIORE.