CINQUE CORPI SENZA TESTA regia di William Castle

Goldust     5½ / 10  10/08/2015 16:07:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE SPOILER PRESENTI

Un giallo di serie B che si avvale della presenza della Crawford, interessante in alcuni sequenze - specialmente l'intro con i suoi giochi di luci e ombre - e abbastanza influenzato da capolavori "recenti" come "Che fine ha fatto baby Jane?" e "Psycho". Non manca però di cadute di ritmo e di passaggi poco spiegabili ( nella scena finale Carol viene riaccompagnata a casa in auto dal fidanzato, eppure nella scena successiva è già penetrata nella casa dei suoceri per tentare di ucciderli ), anche se la mazzata vera e propria gliela assestano i distributori italiani, con quel demenziale titolo che non lascia spazio all'immaginazione e che rovina quell'atmosfera malata di misurata follia tanto ricercata dal regista. Qualcuno si aspettava quattro uccisioni? Oppure sei? Macchè, arrivati a quota cinque lo spettacolo era destinato a finire..
Simpaticamente macabra l'ultimissima immagine del film, nella quale il logo della celeberrima Dea della Columbia ci appare decapitato.