caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

FEAST 2 regia di John Gulager

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Fumoffu     7½ / 10  15/03/2011 00:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nel complesso un po' meno divertente del primo, anche se forse più pazzo. Mi è sembrato meglio a livello tecnico e anche nella cura dei dettagli. Nel complesso per me un passo avanti, forse perché con il primo già alle spalle si entra meglio nell'idea del film, forse perché adesso che si hanno chiare le cose il gusto diventa maggiore.
Sempre grandi personaggi, morti assurde, imprevedibili e senza senso. E' un vero piacere vedere l'assenza di uno schema logico, di una sceneggiatura sensata e del tipico "questo è il minuto in cui questo sai che muore". Non c'è mezz'ora di psicologia che non serve a nulla. Non ci si fanno troppi problemi ad usare un'amica ferita come esca, fare gli eroi con i bambini e poi magari... cambiare idea, chiudersi nell'unico luogo sicuro senza pensarci nemmeno a far entrare qualcun altro... Per tutti vale il "sacrifica il prossimo per salvare te stesso". Splendida la bionda reduce dal primo episodio che non fa che prenderle fino alla fine... e meno male che nei titoli di coda...
Saranno anche brutti i mostri alla luce, ma a me piacciono troppo di più questi reali fatti male di perfetti mostri digitali che tanto è impossibile non vedere come falsi. Meglio avere meno budget e fare qualcosa di brutto che effetti di mostri tridimensionali in cui l'attore recita con il vuoto davanti. Viva la realtà!
La scena della catapulta vale davvero da sola la visione del film: quando si suggerisce di "togliere un'altra po' di nonna" è da cadere per terra. E per costruire la catapulta ovviamente servono i reggiseni delle signore... il regista è un genio.
Carina anche l'autopsia, non ho capito a cosa potrebbe mai servire un occhio lì dentro, comunque... E vedere la rossa perfettamente pettinata dopo conferma che il regista della coerenza se ne frega.
Chi si vuole divertire guardi questo film (nel contesto della trilogia).