FEAST 2 regia di John Gulager

Invia una mail all'autore del commento goat     6½ / 10  07/10/2008 11:26:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
visto ieri, mi ha un po' deluso.
il film si pone cronologicamente la mattina seguente al massacro nel bar, e questa volta i protagonisti sono asserragliati in una cittadina, con ogni sottogruppo in una differente location (prigione, negozio di alimentari, garage).
le note positive ci sono: ancora una volta tutti i protagonisti sono dei gran bastardi che venderebbero il loro vicino pur di salvarsi la vita, gulager da buon deus ex machina fa morire le persone nelle maniere più ridicole e imbarazzanti, la quantità di splatter è sempre esagerata e giocosa, e ci sono un paio di innesti azzeccati fra i personaggi (i due nani luchadores e il veditore di automobili 'slasher'---> "cause I slash prices!").
però qui spesso si travalica la comicità per diventare demenziali e disgustosi (l'autopsia del mostro non fa sorridere, fa vomitare), gli effetti digitali sono spesso troppo artificiosi, e gulager perde spesso coerenza e solidità nel dirigere, facendoci quasi dimenticare dell'esistenza di alcuni personaggi di contorno che poi, in tutta franchezza, sono messi lì giusto per allungare il minutaggio.
resta il fatto che non è il solito horror, se volete farvi 2 risate e vedere gente che si comporta in maniera realistica, facendo davvero DI TUTTO pur di salvarsi, invece di attendere pazientemente come nella maggior parte degli slasher che arrivi il loro turno, questo film vi accontenterà.