SI PUO' FARE regia di Giulio Manfredonia

Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood     8 / 10  21/08/2009 11:31:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ancora una volta grazie a Filmscoop e "compagnia" ho scoperto questo bel film italiano.
Sulle orme di Qualcuno volò sul nido del Cucu.lo di Forman, il film parla di una realtà anni '80 che vide l'implcazione dei soggetti diversamente abili nelle cooperative sociali, dando un lavoro/una vita anche a loro. La trama procede alla grande, ottima la sceneggiatura nonostante si perde per un pò alla fine, impossibile non premiare l'intero cast - bravissimo, per non dimenticarci del plurinominato Presidente dalle grande capacità oratorie. Un'altro prodotto di cui possiamo andare fieri.
Consiglio vivamente.
Sestri Potente  21/08/2009 11:37:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma questo film è una commedia vera e propria, oppure è più sul drammatico?
Invia una mail all'autore del commento Clint Eastwood  21/08/2009 12:00:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Inizialmente si presenta come una commedia di buona fattura (un incipit di 10 minuti penso) per proseguire con più serietà trattando i vari aspetti, caratterizzazione dei personaggi, specialmente del protagonista (un bravo C. Bisio); è un misto confezionato con delicatezza. Da vedere