FRANKENSTEIN CONTRO L'UOMO LUPO regia di Roy William Neill.

Invia una mail all'autore del commento wega     6 / 10  12/06/2010 10:31:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'idea di far scontrare due dei mostri più quotati è stata copiata a iosa, basta pensare a quello tra Alien e Predator, o Freddie vs Jason. L'idea può sembrare simpatica in un film in cui spiccano maggiormente le atmosfere Universal di quel periodo su una sceneggiatura comunque non certo tra le migliori. Particolarmente interessante invece la trasformazione dell'Umo Lupo: praticamente perfetta, e lontana anni luce dal risultato delle Sette Pietre girato più di quarant'anni dopo. Godibile.
kirk h.  12/06/2010 10:52:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non so se lo sai comunque ci mettevano 8 ore per truccare wolfman per girare solo 3-4 scene...
Invia una mail all'autore del commento wega  12/06/2010 21:17:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacere Kirk..no non lo sapevo e ti ringrazio. Sembra proprio sia il tempo standard un po' per tutti..per Karloff e anche per Elephant Man. Ciao.
kirk h.  12/06/2010 22:35:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io Elephant Man non l'ho neancora visto ma è cosi bello come dicono?
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2010 11:07:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh sì. L'ho visto un bel po' di tempo fa ma è un Lynch notevole senza dubbio. Checché se ne dica la sua mano è riconoscibilissima e si tratta di un film molto intenso. Veditelo al più presto! Ciao.
atticus  12/06/2010 14:23:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi wega, stanotte in tv hanno ridato "E' nata una stella", ho visto che anche tu hai dato 10 come me. Stupendo!
Invia una mail all'autore del commento wega  12/06/2010 21:23:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao, non l'ho visto perché non ho l'antenna, ma mi fa piacere che ti sia piaciuto. Credo sia assolutamente il Capolavoro di Cukor, e quella di Mason è tra le interpretazioni più emozionanti di sempre, con la quale è balzato di colpo tra i miei 3 preferiti; prima non me lo cagavo nemmeno. Mi vien la pelle d'oca ogni volta che ci penso o che qualcuno me la fa ricordare.
atticus  13/06/2010 02:58:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è un grande classico e al contempo un vero capolavoro. Mason epocale ma anche la Garland, non trovo le parole giuste per commentarla. Quanto vorrei che film come questo trovassero più spazio al giorno d'oggi... Meno male che esistono gli appassinati!
Invia una mail all'autore del commento wega  13/06/2010 11:08:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quoto. A presto, ciao.