NON HO SONNO regia di Dario Argento

antoeboli     6½ / 10  12/03/2016 20:40:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tra i migliori film di Argentiana memoria , se presi in considerazione quelli di metà anni 90' fino ad oggi .
Non ho sonno è una sorta di ritorno alle origini del thriller puro , con un qualche assassino /a che si nasconde per l'intero film .
Tecnicamente è girato neanche troppo male , se paragonato ad altri obbrobri , anche se non mancano delle scene esagerate che in quel contesto non sarebbero reali (vedi spoiler, o qualche inquadratura che trova il tempo che trova.
Quello che però non manca al film è una bella atmosfera è una trama che tiene sulle spine fino alle ultime battute , pur soggiogata da un cast ancora una volta non all'altezza delle aspettative.
Anche se ci sta l'ottimo Lavia e V.Sydow ,il resto del cast offre una mediocre partecipazione , anche se si tratta di persone che hanno lavorato a pellicole molto importanti per il cinema italiano.
Il film si può definire una sorta di profondo rosso in chiave moderna , visto che ha diverse somiglianze , quindi chi ne è appassionato potrà trovarlo godibile.