NON HO SONNO regia di Dario Argento

paul     3 / 10  07/09/2004 12:25:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Argento, si dice spinto dalle numerose richieste dei fan, decide di tornare al suo genere più congeniale: il thriller. Firma un film molto più vicina alla sua serie zoologica (uccello piume cristallo,gatto 9 code, 4 mosche) che a profondo rosso.
Peccato che tutto fa acqua: trama inesistente, nessun indizio per scoprire l'assassino, sceneggiatura ridicola (ma dov'è il contributo di carlo Lucarelli?).
E poi non si capisce i motivi per cui l'assassino torna a compiere dopo 17 anni quegli efferrati delitti. Bella solo la cornice di Torino (il regista aveva girato già alcune scene in suoi tre film precedenti, Il gatto a 9 code, 4 mosche di velluto grigio e profondo rosso, ma qui per la prima volta fa vedere la Mole e ambienta la storia proprio nella capitale Piemontese) e abbastanza riuscite le musiche dei Goblin (che non eccellono però). Buoni risultati al botteghino, ma con una trama più bella avrebbero potuto essere migliori.
Hugolino  02/02/2006 16:32:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Ma l'hai visto il film...
Frogger  20/01/2005 13:44:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento paul  23/01/2005 03:48:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Frogger  27/01/2005 14:34:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
comq a me non è poi cosi dispiciuto non ho sonno. CErto gli attori sono un disastro ma tutto sommato cos'ha di sbagliato sto film? non è all'altezza di profondo rosso & c. certamente, ma se lo accosti al cartaio questo ti sembrerà da oscar.