NON HO SONNO regia di Dario Argento

Dante69     7 / 10  05/11/2012 22:28:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il mancato successo della sindrome di stendhal e del fantasma dell'opera Dario ritorna al thriller con questo "Non ho Sonno" cercando disperatamente di tornare allo splendore di un tempo .In effetti questo suo lungometraggio è una bella sorpresa che ci riporta alle atmosfere dei primi gialli del regista caratterizzate da : l'assassino (non facilmente identificabile ) , protagonisti che non ricordano un dettaglio importante che potrebbe smascherare il killer e la colonna sonora dei goblin. In questo film inoltre sono presenti molte citazioni da profondo rosso.La regia è molto buona sempre dinamica e in movimento , la colonna sonora è bella ed ottima per la storia , riguardo agli attori invece ho qualcosa da dire.Max Von Sydow è molto molto bravo , perfetto per la parte che interpreta ma non si può dire la stessa cosa per gli altri protagonisti che non sono tutto sto granchè ma non fanno nemmeno così schifo.La trama invece è veramente ben costruita , già solo la scena iniziale sul treno e il fatto che il killer uccida seguendo una filastrocca ( tra l'altro scritta da asia argento) sono veramente delle cose affascinanti ed innovative per Dario e valgono da sole la visione del film.In conclusione "Non ho Sonno" piacerà di sicuro a coloro che hanno amato il Dario degli anni d'oro.
Regia:7,50
Musica:7