NON HO SONNO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento Caio     5½ / 10  19/12/2005 21:43:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
fin dal titolo Dario Argento intende con questo film autocitarsi, promettendoci un ritorno ai vecchi e amati orrori di profondo rosso...ma l'impresa non riesce fino in fondo: anzi, riesce a malapena per metà!!! Per i primi venti minuti si ha la sensazione di essere tornati agli anni 80 e veniamo colti da un sussulto di euforia...poi il resto è in discesa. Qualche barlume si intravede (la figura grottesca/orrorifica del nano è realmente inquietante), ma le citazioni diventano "ripetizioni" dei vecchi film e soprattutto la trama non regge, e avvertiamo che è destinata a svanire in una nube di fumo...o ancor peggio nel finale che più che scontato ci appare indifferente...l'assassino poteva essere anche il pappagallo, non ce ne frega niente!!! Ennesimo flop, anche se con più stile
Piergio  19/12/2005 21:52:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me dario ha fatto solo 2 flop,il fantasma dell'opera e il cartaio,a me non ho sonno è piaciuto moltissimo
Hugolino  01/02/2006 13:37:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Hugolino  21/12/2005 11:58:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche a me è piaciuto molto! Guardandolo una seconda volta noti particolari geniali e suggestivi che non avevi notato la prima volta! Il finale non è bellissimo... ineffetti rimane con un gigantesco punto interrogativo ma tutto l'altro lo trovo molto ben fatto! Non capisco perchè a molti non sia piaciuto... dammi un buon motivo valido, a parte quelli che hai gia citato che li trovo non veritieri!
Di Argento mi manca vedere: Suspiria , Inferno, la sindrome di Stendhal e il fantasma dell'opera!