NON HO SONNO regia di Dario Argento

Hugolino     7 / 10  21/11/2005 20:56:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Buon film ovviamente questo è l'ennessimo film dove non capisco perchè la media sia così bassa! certe gente non sa dare valore ai numeri!
In questo film, la trama è abbastanza buona ma non riesce a coinvolgere!
Alcune scene violentissime e sadicissime peggio che in "Opera", potevano essere risparmiate, anche se a me piacciono moltissimo!
Non si può penalizzare un film solo per la recitazione degli attori che a mio avviso non era bruttissima!
Bellissima la scena iniziale sul treno che ti fa restare incollato alla poltrona per la tensione che trasemette!
è bello vedere la visione della pazzia sotto gli occhi di Argento!
L'assassino col c***o che lo indovini! Forse la soluzione a metà film può darsi per i più attenti e caparbi, ma non è una pecca! Argento si è salvato anche per il fatto che stava facendo risolvere tutto il caso al vecchio commissario che lo risolse 13 anni fa... menomale che se ne accorto e ci ha pensato bene, non in maniera degna di nota ( a dir la verità non mi è piaciuto per niente il modo con cui ha fatto "sparire" il vecchio!).
L'idea sul chi è l'assassino la trovo assolutamente geniale, ma chi è che ci avrebbe pensato se non Dario!
Anche qui come in profondo rosso il protagonista non riesce a ricordare un particolare che farebbe scoprire chi è l'assassino, però almeno qua la storia non gira tutta sul questo fatto, almeno si è diversificato da Profondo Rosso e ha fatto sviluppare una trama abbastanza buona!
Mi intriga molto anche l'idea (un po' riciclata da Tenebre), sulla poesia del Fattore, azzecatissimo il titolo del film!
Comunque ribadisco il Buon film e Buon thriller!

Ps: facciamo salire di molto questa media dai...
Piergio  21/11/2005 21:00:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/11/2005 08:33:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non votate per modificare la media, il prossimo ti verrà cancellato.
Piergio  22/11/2005 13:00:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma allora bisogna dire che si da 10 soltanto per il fatto che il film sia piaciuto,cmq mi sembra sia stato tolto il voto di alesfaer, se è stato così è stata una grande prova di giustezza da parte vostra,bravi
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/11/2005 13:24:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si esprime la propria valutazione, sia questa un 1 o un 10, senza modificarla per influenzare la media, ragionassero tutti in modo così idiota avremmo tutti 1 e 10 e il sito non avrebbe senso di esistere.

Piergio  22/11/2005 15:55:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
vabbe sai quanti IDIOTI compreso me finora lo hanno fatto. comunque il ragionamento è giusto
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  22/11/2005 16:16:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E infatti a tutti questi, dopo un primo eventuale avvertimento (come questo a hugolino) i voti di questo tipo vengono cancellati, per cui sei avvisato anche tu. ;-)
Hugolino  24/11/2005 18:15:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, uomo avvisato....uomo avvisato!
Non metterò mai più un voto solo epr alzare la media! ovviamente neanche uno per abbassarne.. cosa che non ho mai fatto!
però controllare i voti che vengono inseriti.. se non hanno motivazioni valide bisognerebbero essere cancellati o no?
Tipo per le motivazioni politiche (vedi i film di Benigni) chi odia benigni gli mette 1 ad ogni suo film, non è giusto!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  25/11/2005 08:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se a uno non piace benigni per qualche motivo è legittimo che lo valuti negativamente (come il voto di johnny stecchino a cui ti riferisci).
I commenti vengono controllati tutti, ed eventualmente c'è un thread sul forum per segnalare quelli sospetti, quello che non si può fare e dichiarare 'il film vale 6 ma do 10/1 per alzare7abbassare la media', facessero tutti così sarebbe la fine.