MAN ON THE MOON regia di Milos Forman

Angel Heart     5 / 10  15/11/2014 14:56:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è frammentario e confuso a causa del personaggio sul quale è costruito (e che personalmente conoscevo solo di nome) e nel caso specifico neanche due ore di durata sono sufficienti a capire chi era, cosa ha fatto e cosa ha rappresentato (il risultato finale parla chiaro).
La sensazione che prevale per tutta la durata è proprio di confusione totale, ovvero tutto ciò che un film non dovrebbe essere, soprattutto se si tratta di biopic; ed uno sguardo curioso sui retroscena dello show business, supportato da due/tre scenette abbastanza divertenti, non bastano per fare un buon film.
Prima volta in vita mia che non ho apprezzato Carrey, e definirlo irritante sarebbe il meno oltre che un complimento estremamente generoso; anche qui però, la colpa immagino non sia sua quanto del personaggio che interpreta (personaggio che, tra parentesi, il film ti fa odiare per forza di cose... è così lui, fa apposta, è malato mentalmente, allora???).

Per molti un capolavoro, per me un gran pastrocchio che dal primo all'ultimo minuto non riesce minimamente ad appassionare.
Mai.

Non do meno solo per rispetto verso cast e regista, e per la canzone dei REM che ai tempi delle medie mi piaceva assai.