caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
antoeboli     7 / 10  19/08/2015 01:48:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film dove tutto si svolge in un cubo . Un pò strano ma Vincenzo Natali , un regista al tempo sconociuto è riuscito a dirigerlo come meglio poteva , visto anche un cast non eccezionale che vuole distogliersi dal classico gruppo sterotipato mettendoci in mezzo personaggi con una psicologia molto diversa tra di loro .
Visto la prima volta nel 2015 sembra quasi chiedersi se Saw si sia ispirato a cube seppur quest ultimo ha una trama più geniale e lascia tanti messaggi criptici nella testa dello spettatore che non verranno mai piu approfonditi .
Tutta la durata però gioca il fattore claustrofobia e questo cubo che concede un atmosfera da universo palallelo , non facendo mai uscirne lo spettatore .
Buoni gli effetti speciali ancora oggi , seppur fanno sentire qualche effetto del tempo (cosa normale) , e come deto in precedenza un livello di recitazione scarsino , per un gruppo di attori che vist oggi non ha avuto grande risalto nella propria carriera.
Finale tutt'altro che scontato quando sembra tutto pronto per i titoli di coda , e tutto si conclude con un alone di mistero.