CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

Spotify     6½ / 10  15/10/2013 23:06:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film molto interessante e ben fatto. L'idea è molto originale e per certi versi il film fa venire in mente anche in po' saw (girato nel 2004), poi per lunghi tratti è anche molto psicologico e questo fa anche capire che non il solito thriller/horror commerciale, ma vuol essere qualcosa di diverso. Gli attori sono molto bravi nonostante alcuni erano semi-sconosciuti, la sceneggiatura è ottima anche se alla fine non spiega la cosa più importante (vedi spoiler), la trama c'è e il film è anche parecchio claustrofobico; la regia forse è la cosa migliore. Quello in cui invece la pellicola pecca un po' sono il finale, a mio parere troppo sbrigativo e buttato un po' lì per lì, la ripetizione di varie scene che a volte rendono il film leggermente lento e poi certe volte i dialoghi. Resta comunque un thriller molto originale e ben pensato che merita un'occhiatina e penso che poteva esser fatto addirittura meglio.