CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

hyothehunter     3 / 10  24/12/2007 15:56:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
definire questa immondizia un film è a dir poco eclatante, l'idea di base estrapolata dal contesto è anche piuttosto originale...ma la resa in totale è pessima e soporifera....vi addormenterete
Aletheprince  24/12/2007 16:44:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Immondizia magari sarà qualche altro film, ma certo non questo.
Anche a voler prescindere dall'assoluta soggettività e dalla genericità del tuo intervento (peraltro legittimo, anche se mi permetto umilmente di dissentire in toto), magari una più obiettiva valutazione del film sarebbe gradita: asserire che la "resa" sia "pessima e soporifera" non trova fondate ragioni giustificatrici, alla luce della maestria del regista, il quale, privo di colonna sonora e sfruttando una scenografia minimalista, realizza un crescendo di pathos e coinvolgimento emotivo di grande impatto. Cogliere i risvolti psicologici dell'opera, poi, sarebbe troppo, se voler commentare significa denigrare un film in una sconsolata riga di immotivato ed irrispettoso biasimo!
hyothehunter  27/12/2007 00:05:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il problema è che non basta soltanto la regia per fare un film degno di questo nome.
ci vuole anche tutto il contorno che qui è assente.
nnostante l'ottima idea di base.
Invia una mail all'autore del commento Project Pat  20/10/2008 15:06:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Azz se hai ragione. Riopeto, per me è un film che è stato completamente RO-VI-NA-TO.
souldoubt85  11/05/2011 13:43:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Soporifero?
Puoi dire che è stato fatto male. O che si poteva far meglio.
Ma soporifero mi pare strano. Secondo me ti tiene incollato allo schermo, altro che soporifero.

Mah... de gustibus