CUBE - IL CUBO regia di Vincenzo Natali

jumpjack     8 / 10  18/09/2004 22:19:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
The cube: pochi registi possono riuscire a fare un bel film girandolo tutto dentro UN'UNICA STANZA, cambiando solo il colore delle luci incassate nelle pareti per far sembrare che siano stanze diverse!

Credo che The Cube sia un gran bel film, perche' a me piacciono i film che fanno ragionare; e The Cube fa ragionare parecchio (cos'e' quella struttura? a che serve? chi l'ha fatta? come funziona?...). Mi piacciono anche i film che sottointendono tutto un mondo dietro le poche scene che si vedono (tipo Guerre Stellari); e qui TUTTO e' lasciato all'immaginazione dello spettatore, che vede sempre e solo una stanza!

Sarebbe stato un film da 9,se non fosse per la pecca dei "numeri primi": tutto il film sembra incentrarsi sul fatto che il movimento dei cubi e' regolato dai numeri primi sulle finestre... e poi alla fine..... ATTENZIONE!!! SPOILER!!!

....dicono che invece la corrispondenza tra numeri e movimenti era solo una coincidenza! Questo toglie molto al film. Ma per il resto e' geniale.

Il sequel.... l'hanno fatto solo perche' il pubblico gli ha "detto" che avevano fatto un bel film, e cosi' hanno pensato bene di riprovarci: classico effetto-commercializzazione. Il primo film viene dall'ispirazione artistica, il secondo film viene "ispirato" dal produttore che vuole fare altri soldi...

Pero', bel commento e' venuto fuori! Lo vado a copiare nella sezione commenti! [:)]
JoJo  19/09/2004 20:24:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SPOILERSPOILERSPOILER

In realtà non lo dicono.