DAVANTI AGLI OCCHI regia di Vadim Perelman

eraserhead     4½ / 10  09/01/2009 02:24:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In mezzo a un desolato palinsesto post-natalizio si staglia indipendente (ancora per poco, si presume) davanti agli occhi, in inglese the life before her eyes. Già il titolo originale dà l'idea di quello che succederà, peccato che l'intero film voglia mantenere il tutto nascosto fino alla fine, fallendo più o meno dopo venti secondi. Ed è un peccato perchè c'erano delle buone premesse, come molti hanno già scritto. Però il film si perde ripetutamente, spiazza e un secondo dopo delude. Anche la ripetizione sistematica di alcune scene chiave risulta forzata ed irritante, quasi a voler convincere lo spettatore a credere a ciò che non è, per rimanere spiazzato dal finale. Piuttosto fuori luogo anche le due ragazzine che alternano discorsi filosofici a moccoli estremi, risultando personaggi dalla caratterizzazione amorfa e fastidiosi. Fastidiosi altresì i rallenty, prima il tuffo in piscina, poi il bruco, la pioggia, si rituffa in piscina, in un circolo senza fine.

Mi associo inoltre al linciaggio morale della doppiatrice di uma thurman, uno scandalo
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  10/01/2009 11:01:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo. Estremamente interessante, peraltro, il tuo spoiler.