DAVANTI AGLI OCCHI regia di Vadim Perelman

VincentVega1     1½ / 10  09/12/2008 12:53:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando si fanno, si vogliono fare, o semplicemente si cercano di fare film di un certo genere, particolari nella trama e nella caratterizzazione dei personaggi, bisognerebbe avere almeno l'accortezza di non prendere per i fondelli quella persona che poi il tuo film lo guarda. A discapito di un inizio veramente incisivo e con un grande potenziale, ci si ritrova davanti a una serie di eventi disconnessi fra loro senza alcun senso, e soprattutto si cerca di protrarre quell'incipit così affascinante sino ad un finale che a tre quarti di film è bello che previsto (almeno per chi ha dimistichezza con questi registi guasconi). Più di metà sceneggiatura non ha alcuna utilità al fine della trama, e sembra veramente messo tutto lì per prepararci al grandissimo (probabilmente secondo il punto di vista di quell'idiota di Perelman) finale.
Inoltre la povera Uma dimostra come sempre di essere irritante quando a dirigerla non è Tarantino, con degli scatti di pazzia inutili e purtroppo anche ridicoli.

Assolutamente sconsigliato, spero soltanto che qualcuno non ci caschi.