NON APRITE QUELLA PORTA 4 regia di Kim Henkel

Riddler     5 / 10  09/07/2010 16:10:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un flop così tremendo. Trattandosi di un film blasonato come Non Aprite Quella Porta, ci si poteva aspettare anche di peggio. Anzi, forse è perfino originale rispetto ad altri capitoli della saga.
Anzitutto va detta una cosa. È uno slasher movie. E da qui, non c'è scampo. I soliti teenagers destinata al tritacarne. Aggiungiamo il fatto che questi teenagers sono stereotipati al massimo. C'è il belloccio, stupido ma forzuto, c'è la ragazza che sdrammatizza alcune situazioni non facendo ridere nessuno ed è stupida, c'è la nerd americana che in realtà è la più sveglia e bella, c'è il ragazzo della nerd che sembra tonto, tonto è e tonto rimane.
Dopo la presentazione di simili personaggi freudiani, si capisce che l'inizio è curato davvero poco. La presentazione iniziale di ciò che si sta per vedere:blasonata, scontate e chi più ne ha più ne metta. Poi, iniziano le situazioni, che definire INVEROSIMILI è poco.

L'incontro con la famiglia è comunque originale. Non siamo di fronte ai personaggi che abbiamo incontrato precedentemente. Sono diversi, non sono cannibali, sono più buffi, più strani e anche un po' più idioti. Faccia di Cuoio viene un po' deriso, fa la sua magra figura ma, comunque, nulla di eccessivamente grave. I personaggi sono comunque interessanti, abbastanza ben resi, ben caratterizzati e la storia inizialmente trascina l'occhio dello spettatore.

E poi non c'è più nulla da dire. Carine le scene nel bosco, mettono una buona tensione, interessante qualche personaggio ma per il resto è un film da dimenticare. La trama diventa ridicola, è scontatissimo chi si salverà, cosa accadrà e chi morirà e non da soddisfazioni né di paura né di splatter.
Un appunto per il finale. L'ho trovato piuttosto strano e confuso

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e non mi è molto chiara la scena finale. Forse non c'è nulla, ma sembra debba dirti qualcosa. Mentre non ti dice proprio nulla.
Insomma, un film non bello, ma decisamente troppo sottovalutato. I suoi momenti di originalità (per la famiglia e i momenti nel bosco) a volte li ha e all'inizio la tensione c'è tutto. Il resto, è francamente molto evitabile.