NON APRITE QUELLA PORTA 4 regia di Kim Henkel

DarkRareMirko     7 / 10  22/02/2009 23:41:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Media ultrabassa anche se posso capire il perchè (stravolgere così una grandissima icona dell'horror non è cosa da tutti i giorni difatti, facendo travestre e truccare da donna un tipo come Faccia di cuio) ma se si tolgono al film certi discutibilisismi elementi, ciò che rimane è ad ogni modo inquietante, ben fotografato, ben interpretato ed inoltre capace di incutere una certa dose di paura.

Buono il cast (ottimi Zellweger e Mccounaghey), curata la regia, ma incredibili certe sequenze, come il già citato Leatherface travestito da donna (!) o il tizio vestito da manager che dice che la famiglia voleva raggiungere una cosa simile all'equilibrio garantito dal male (cosa totalmente pazza e che ha poco a che fare col contesto inoltre)...

Se il film non avesse preso queste inspigabili pieghe ci si troverebbe di fronte ad un signor horror, invece è salvabile solo la prima parte praticamente, molto inquietante, tutta girata in notturna e molto cattiva.

Ciò che nella mente del cocreatore Kim Henkel (assieme a Tobe Hooper ovviamente) dei personaggi di questa saga, avrebbe dovuto essere il seguito logico del primo capitolo del 1974 è quindi riuscito solamente a metà.

Quindi potete tranquillamnete spegnere il televisiore arrivati al 45esimo minuto se vi va (scherzo ma non troppo).

Film discreto ad ogni modo, concedetegli almeno una chance.