TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

JohnRambo     7 / 10  12/07/2009 16:32:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film a mio avviso migliore del primo. Certo più lo si vede più saltano agli incoerenze ed assurdità; oltre ad alcune battute assurde ("io ti amo..." va bene, ma non è assolutamente possibile aggiungere "...e ti desidero" di fronte al proprio uomo morente).

Poiché come già ha osservato qualcuno la trama è tale che per gli attori umani c'è poco spazio, riferirò riguardo i robot.
Ho apprezzato gli scontri tra robot (dovevano essercene di più però), Optimus Prime qui veramente giganteggia (praticamente non c'è Decepticon che gli tenga testa, mentre nel primo per poco si faceva uccidere da Megatron come un idiota). Bumblebee si conferma il migliore degli Autobot dopo Optimus. Mi dispiace che invece non ci sia abbastanza spazio per gli altri (Ironhide e Ratchet in particolare). I "gemelli" servono solo a creare inutili siparietti.
Megatron è il solito bastardone, ma stavolta le prende a destra e a manca. Finalmente un po' più di caratterizzazione per Starscream... Quanto al Caduto, mi ricorda irresistibilmente il grande Palpatine quando si rivolge a Megatron chiamandolo "discepolo".

In sintesi un film fracassone e giocherellone, dove per una volta tanto gli americani sono più inutili del solito (la battaglia finale è tra Optimus, il Caduto e Megatron, mentre nel primo film sono gli aerei americani che abbattono il leader Decepticon), molto adatto a giovanissimi ed anche a non più giovani come me, cresciuti a colpi di Goldrake, Jeeg e, ultimi, Transformers.