TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

kaizen     3 / 10  02/07/2009 09:45:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nonono, proprio non ci siamo.

Dalle mie parti si dice "Bay ha (a(ato fuori dalla tazza, stavolta".

Troppo lungo, troppe battaglie interminabili (e soprattutto INCOMPRENSIBILI...almeno avessero fatto gli uni rossi e gli altri blu, invece sono tutti dello stesso colore, e GRAZIE Bay per la tua regia parkinsoniana che rende il tutto ancor piu' confuso) palloso (si, ve lo prometto arriverete a 3/4 del film a dire 'vabbe', dai ma quando finisce?').
Sceneggiatura chi è costui? VORAGINI, non buchi, personaggi che appaiono e scompaiono all'occorrenza, frasi fatte a destra e a manca, situazioni che cambiano da battaglia apocalittica a "pausa di riflessione" in un secondo, robot cattivi che diventano buoni cosi' senza motivo, un casino allucinante. Udite udite addirittura un miracolo divino.

Decente la prima parte, URENDA la seconda.

Addirittura un PESANTE errore di traduzione, ripetuto per ben tre volte! "Assets" tradotto in "assetti" invece che in "beni", con frasi ridicole tipo "prenda i suoi assetti e vada a casa!"

La cosa "migliore" del film sapete qual è? Le parti ironiche e scherzose, che qualche risata la suscitano. Ma stiamo parlando di Transformers, mica di un film dei Vanzina. La 2a cosa migliore è l'SR-71 Blackbird, bellissimo.

Non mi aspettavo uno scempio del genere, davvero. Bay ritirati e vai a fare il regista di videogiochi.

1 punto per la simpatia, 1 per l'SR-71 e 1 perche' sono i transformers. Totale 3.
calso  02/07/2009 15:05:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche perché un film di Vanzina non fa ridere :-)
kaizen  06/07/2009 16:54:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
infatti...le parti ridicole erano comiche al livello vanzina, quindi non facevano per nulla ridere, se non di pena :-)