TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

gere89     5 / 10  27/06/2009 13:13:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più robot=film più bello... purtroppo non sempre è così. Sulla carta sarebbe una cosa fattibile e anche apprezzabile, ma il film non non riesce a raggiungere la sufficienza (mi dispiace dirlo). L'inizio è occupato da azione, che prosegue poi con altra azione, ed infine finisce con spari, espliosioni e la solita azione...
Per quanto riguarda il numero eccessivo di robot (da 14 del primo film a 46 in questo secondo capitolo), la cosa non mi entusiasmava fin dall'inizio. Le scene in cui sono impegnati tutti i robot si riescono a seguire se si fa un po' di attenzione, ma comunque non viene dato il giusto spazio e la dovuta introduzione a ogni singolo transformer (così come ci si poteva aspettare). I Decepticon che ormai riescono a trasformarsi in qualunque cosa non alimenta senza dubbio il voto del film e rende la cosa anche assai noiosa e stressante.
I personaggi umani, così come anticipato in altre recensioni, non hanno molto spazio e rischiano di venire "schiacciati" dai robot. La Fox, viene inserita soltanto per far un piacere al pubblico maschile in sala, cosa aggravata ancora di più dalla "perversione" degli altri protagonisti. Le battute a sfondo sessuale del primo film erano anche apprezzabili, ma in questo secondo episodio la cosa viene aggravata fino a raggiungere un livello di non sopportazione. Persino Turturro è molto sotto-tono rispetto alle sue precedenti interpretazioni e proprio non convince in questa sua parte "ironica".
Invece, riguardo il personaggio che viene citato nel titolo (ovvero il Caduto)... diciamo solo che non gli viene dato il giusto spazio.
Riguardo gli effetti speciali nulla da dire... sono ECCEZIONALI. Devastator è formidabile e anche alcuni robot sono niente male come design e personalità. (I gemelli sono il vero punto comico del film!!!).
Colonna sonora eccellente e scena finale ancora di più.
Un film comunque da vedere, almeno per concludere questa saga. Speriamo in bene nel terzo capitolo.

BrundleFly  28/06/2009 13:30:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
te l'avevo detto che era una c****a! :P
gere89  28/06/2009 15:23:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh, ma bisogna vederlo prima di commentare... cmq il primo non è una ******, almeno la sufficienza la prende. Quin invece hanno pensato molto ai robot e agli effetti speciali e poco alla storia. Turtutto ke nel primo faceva scassare, qui è penoso. Altre cose però sono veramente da ammirare. L'ho scritto nello spoiler...
BrundleFly  28/06/2009 20:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
per me già il primo era una c.acata, figuriamoci questo! (visti anche i commenti di altri utenti)
Non credo lo vedrò mai!