TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

Invia una mail all'autore del commento nrgjak     7 / 10  26/06/2009 12:29:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Le mie orecchie sono state stuprate.

Mai sentito un audio tanto potente, la poltrona ha tremato dall'inizio alla fine. Gli occhi mi facevano male dopo due ore e mezza di effetti speciali come non si erano mai visti, davanti a uno schermo di 30 metri
uscito dal cinema ero talmente "fatto" di action ed esplosioni che avrei piazzato un 9 all'istante
ma
qualcosa non va. 2 ore di esplosioni, e poi? la storia. le gag. gli attori. tutto troppo forzato.
forzatura,
mi viene in mente solo questo. alcune battute volgari fuori luogo, alcuni robot per niente azzeccati (i gemelli per esempio), ridicolizzazione di alcuni personaggi.
michael bay ha voluto strafare, e a risentirne sono stati i suoi personaggi umani (e non) e la profondità della narrazione. peccato perchè si poteva fare molto, molto di più, visto anche il bel primo capitolo.
ma
ancora una volta, mi trovo a valutarlo come blockbuster chiassoso e casinista fine a se stesso, con le sue tonnellate di effetti speciali e scene talmente elaborate da non capire che cosa stia succedendo effettivamente, con le sue gag che strappano 4 risate e 2 personaggi femminili mozzafiato.
intrattenimento puro da coca&pop corn, che c'è stato.
un piacere per occhi e orecchie, ma non per il cuore.

Sauron00  26/06/2009 12:48:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhé, secondo me il problema

Per quanto riguarda il film, sono d'accordo che molte cose non erano un granché

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ma sono state comepnsate ampiamente dalle meravigliose battaglie e dagli scontri titanici. Io parlo con gli occhi di un ragazzo cresciuto a pane e transformers, per cui della storia, dei dialoghi mi interesso ZERO, per cui il mio punto di vista sarà certamente diverso dal tuo.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  04/07/2009 22:38:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ho rivisto il film e il filmato è proprio a colori ;) si vede rosso, blu, nero, bianco, marrone, direi che per essere un filmato del '32 è un po' colorato ^^
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  26/06/2009 13:31:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma guarda anche io sono cresciuto con i transformers, ma non siamo davanti ad un cartone, questo è un film ,e se avessero approfondito meglio storia e personaggi, sarebbe stata una pellicola fantastica. in ogni caso anche a me è piaciuto mltissimo perdermi nelle battaglie e negli effetti speciali, tant'è che andrò senza dubbio a rivederlo!
Sauron00  26/06/2009 14:08:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
he he he io ieri mi sono visto entrambi gli spettacoli e mi sa che oggi fccio il tris :P
edo88  26/06/2009 15:33:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai dimenticato gli occhi ;)
tnx_hitman  26/06/2009 18:02:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noi gli occhi ce li abbiamo..e cercavamo l'azione che sognavamo da bambini..ecco il Michelino che ci ha sbattuto in faccia questa rappresentazione di una battaglia colossale,con un seguito molto + esaltante.Noi abbiamo dato i nostri voti positivi..tu cosa ricercavi di bello in questo film?
edo88  26/06/2009 18:31:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh era più una considerazione personale...
Io di bello in questo film cercavo la COERENZA.
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  26/06/2009 19:22:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche una parte di me sperava di trovarla, ma poi mi sono detto "dei robot giganti combattono sulla terra, che ***** di coerenza vuoi trovare in un film così?"
e mi sono fatto portar via dagli effetti speciali :)
michael bay si conferma uno dei migliori registi action in circolazione
tnx_hitman  26/06/2009 19:33:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Giusto..e c'era Mcg che lo voleva copiare col suo Terminator..ecco cosa si ritrovano a fare i registi che vogliono cimentarsi nell'action..COPIARE MICHAEL BAY!!!Lui è il regista che ha alzato di livello la spettacolarità nell'action.Punto,fine...
edo88  26/06/2009 20:01:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dai, scusate, qualsiasi altro regista con un buon bugdet e delle bene scene d'azione scritte come si deve tira fuori delle scene (scusate la ripetizione) migliori.
Vedi Spielberg, vedi il regista della saga di Bourne, ecc.
Michael Bay non è certo la punta di dimante del genere.
Dove è ideale e perfetto è nei prodotti scanzonati à la Bad Boys.
tnx_hitman  26/06/2009 20:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se mi parli di Paul Greengrass è un conto..ha saputo ben bilanciare una storia tesa e orchestrata a dovere con scene ad alto tasso di adrenalina..ma non esagera come ha fatto Bay coi suoi film..intrattenimento con uno stile particolare e intrattenimento puro..ki è ke sta dalla parte del puro intrattenimento e lo sa modellare bene?
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  27/06/2009 09:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
perchè questo non è un prodotto scanzonato? dai, dei robot che si picchiano per 2 ore. chi ci volevi mettere alla regia? a mio avviso se c'è da fare casino e botte Bay è uno dei migliori
Sauron00  26/06/2009 19:06:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Coerenza?

vai a vedere un fiolm di robottoni giganti che si azzuffano, un film tratto da una pubblicità e cerchi coerenza?

mmmmh credo tu abbia capito poco di come funzionino le cose :P
edo88  26/06/2009 19:59:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma cosa vuol dire, un minimo ci vuole, in questo film manca la coerenza di base. Addirittura mi chiedevo che stessero a combattere a fare i robot.
Manca poi la coerenza in tutti gli altri aspetti del film.
E manca nei propositi di Michael Bay che ci ha preso in giro. Ma forse, a questo punto, è coerente con la sua idea iniziale.

E comunque non è un ragionamente da fare, perché io sono andato a vedere questo film con lo stesso spirito che avevo prima di entrare in sala per Iron Man, ma in quel caso sì che le cose sono andate bene!
Sauron00  26/06/2009 20:21:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhé ma lo "scopo" o meglio il target di iron man, era quello di suscitare "emozioni" negli amanti del fumetto, quindi c'era una storia da seguire, dei personaggi definiti, in un universo ancora in auge.

transformers riscopre un mito degli anni 80, che non era un fumetto, ma una pubblicità atta alla vendita di giocattoli.

La pubblicità dunque aveva una storia semplice, due fazioni stereotipate e robot che dovevano solo azzuffarsi e trasformarsi. Questo si aspettava chi andava a vedere transformers con cognizione di causa e questo ha ottenuto. dove manca la coerenza?

Ripeto, il fatto che bay sia un regista che propina solo prodotti commerciali, in quetso caso è stata una manna dal cielo. Proprio perché TRANSFORMERS è un MARCHIO REGISTRATO HASBRO, quindi un prodotto commerciale. Il cartone fu inizialmente proposto come pubblicità per i giocattoli, lo stesso principio che usano adesso con yu gi ho, gormiti etc. Nulla di diverso, se non il fatto che è stato un successo talmente elevato da far diventare il cartone una serie animata famosissima, più famosa dei giocghi stessi.
edo88  28/06/2009 20:20:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che sia un pubblicità alla Hasbro non toglie che sia un FILM e che debba essere giudicato quanto tale. Punto.