TRANSFORMERS: LA VENDETTA DEL CADUTO regia di Michael Bay

DiReCtOr     6 / 10  26/06/2009 02:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AHIA!!!!!
Voti troppo alti, dettati dall'eccitazione post bassi paurosi che fanno tremare le poltrone.
Torniamo alla realtà perfavore.
Il nuovo transformers è inevitabilmente inferiore al primo capitolo.
Nel primo si poteva giocare molto sull'effetto sorpresa, come trasformare i camion o gli aerei in robot in modi tutti da scoprire mentre qua, tutto suona come già visto.
A differenza del primo, in La vendetta del caduto, il regista è totalmente assente.
Gli sketch comici (che oddio, mi hanno fatto ridere di gusto) sono inseriti solo ed unicamente per non annoiare e dare corpo ad una storia INFANTILE e già vista e rivista.
Il film parte molto bene, ma dove uno si aspetta innovazione narrativa, coinvolgimento... troppe cose vengono lasciate al caso.
Per uno che non ha mai visto il cartone, risulta davvero difficile stare dietro a molti particolari.
Resto comunque sbalordito da cosa riescono a fare QUELLI DEGLI EFFETTI SPECIALI (non il regista).
Un budget STELLARE e un regista svogliato fanno di questo film (a parer mio) un mezzo flop e assolutamente non all'altezza del primo episodio.
Quell'anima che avevo visto nel primo film quindi (data dal regista) in questo è TOTALMENTE assente.
Aspettatevi 2 ore e passa di bombardamenti spettacolari e sketch esileranti che inevitabilmente dimenticherete 2 o 3 giorni visto il film.
Sauron00  26/06/2009 12:02:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao.

Transformers nasce come pubblicità dei giocattoli, per cui il target diventa semrpe quello. storie semplici, tanta azione e poi robottoni che si trasformano e si picchiano. In questo film ci sono stati una 40 ina di robot.

A prposito del target, Il robot di DDevastator, è riferito esclusivamente ad un pubblico di collezionisti (in italia costerà attorno ai 150 euro) come del resto le action figures di optimus prime leader class che costa sugli 80 euro. Questo lo dico perché, se il primo filme era in effetti dedicato ad un pubblico più ampio, il secondo ha voluto "restringere" il target a coloro i quali poi hanno acquistato maggiormente le ation figures dopo il primo capitolo della serie: NOSTALGICI E COLLEZIONISTI.

Lo si è notato dal linguaggio, e dal tipo di prodotto proposto.

Conocordo ienamente con te, che il film dunque è apprezzabile da coloro i quali, come me, sono cresciuti a pane e transformers.