GIALLO/ARGENTO regia di Dario Argento

Gabe 182     6 / 10  17/02/2010 18:52:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be dai, tutto sommato bisogna dire che questo nuovo thriller di Dario Argento supera di molto gli ultimi film del regista.
Ormai bisogna mettersi via che il buon Argento e arrivato al tramonto della sua definirei media-alta carriera ( un inizio carriera molto positivo ed un finale che lascia più di quache punto di domanda) e secondo me se in futuro Argento farà altri film thriller e horror, sarà una bella impresa se raggiungeranno i livelli di giallo, anche se il risultato non e comunque grandissimo.
Però una cosa la voglio dire, la distribuzione italiana fa pena, perchè anche se Dario negli ultimi anni ha eseguito *******te colossali, i suoi film in Italia devono essere distribuiti comunque, perchè e sempre comunque Argento, un regista che ha eseguito Suspiria, ha eseguito Profondo rosso, Phenomena, Tenebra cioè dei colossal nel suo genere, quindi i suoi film devono essere distribuiti almeno nel suo stato, non solo in Giappone, Inghilterra e chissà dove.
Dopo questa piccola parentesi, direi di parlare del film: un thriller che tutto sommato si lascia guardare, con alti e bassi abbastanza sparsi per tutto il film, le scene di sangue sono molto buone devo dire, si può notare anche qualche scoppiatura dal passato per realizzare alcune scene di sangue, che fanno sicuramente piacere, buone e convincenti gli attori.
Un Argento che migliora come ripetuto prima, ma non di molto, diciamo mediocre.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/02/2010 19:16:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Carriera medio-alta? Una manciata di film decenti e 20 fecce consecutive, e si può parlare di carriera medio-alta?
Freddy Krueger  17/02/2010 20:35:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
basta, sei fissato, basta!!! Argento era un Maestro, che ti piaccia o no.
Invia una mail all'autore del commento wega  19/02/2010 13:25:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma quale maestro..suvvia..un Maestro è tutt' altra roba. Hitchcock era un Maestro, Argentro è sempre stato - mi ripeto per l' ennesima volta - un dilettante con pochissime idee, e, scusa tanto ma, la matematica è matematica: 4-5 films sufficienti (ma mettiamo pure da 8 o da 10), e 20 films tra l'1 e il 4...NON può esserci un risultato medio-alto. Quella del "maestro" è la peggior carriera di un regista d' autore di tutti i tempi.
Freddy Krueger  23/02/2010 15:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sì ma dimentichi l'oggettività ogni volta... solo per TE ha fatto 4-5 film sufficienti e 20 da 1/2... non so se mi spiego... te sei la mosca bianca, mentre il resto del mondo dice che è un maestro!!
memo  22/03/2010 22:56:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
secondo me l'importante non è la percentuale di film belli o brutti nella carriera di un regista, ma quanto contano i film belli che ha fatto e quanto hanno influenzato opere successive. dario per me sarebbe un maestro anche se avesse fatto solo suspiria, come michael jackson sarebbe un maestro anche avendo fatto solo thriller.
Gabe 182  23/03/2010 14:04:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma diciamo che sono d'accordo a metà... io penso che un maestro debba avere un filo continuo... no discontinuo.. Argento non ha avuto un filo continuo purtroppo... invece Jackson si! cmq certamente ha influenzato molti film del genere Argento su questo non ci piove..
Gabe 182  05/03/2010 20:37:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
allora io dico che non è un mestro come freddy, però insomma dai wega film come suspiria profondo rosso ecc sono quasi unici nel loro genere!!!!