GIALLO/ARGENTO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento wega     5 / 10  10/02/2010 11:11:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ATTENZIONE: l'assasino è un necrofilo bruttissimo che si masturba davanti al pc col ciuccio in bocca.
Questo "Giallo" comunque non è il peggior lavoro di Argento, a badate bene alla visione che cos' è 'sto giallo. Un charlie? Il genere? scopritevelo anche voi. Alla sceneggiatura come sempre siamo sull' assurdo (tutti che parlano inglese a Torino, un cittadino che può andare tranquillamente nell' ufficio dell' investigatore, quest' iltimo che se la prende con se nelle indagini, situazioni imbarazzanti, buchi, scene telefontate citofonate e wolkie tolkie tutto compreso..l' Argento che tutti conosciamo), ma non l' ho trovato ridicolo come "Non ho Sonno" o il "Cartaio". Forse Brody che offre l'unica interpretazione convincente della filmografia argentiana riesce un po' a salvare il film, forse Argento si è volutamente contenuto con le amenità, ma tant'è. Ultima parte comunque inqualificabile prima del finale aperto...eh sì ragazzi...vorrebbe sembrare un finale aperto.
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 11:12:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah scordavo: inquietante la condanna del bello.
anthony  10/02/2010 11:46:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Min*chia oh! Se mi dici che non è il peggior Argento...corro al trotto a procurarmelo..visto che in Italia nelle sale non uscirà mai!
Invia una mail all'autore del commento wega  10/02/2010 12:10:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, confronto all' obrobio Cartaio e al ridicolo "Non ho Sonno"..questo non è male. I momenti e cose imbarazzanti si contano stranamente con una sola mano.
LEMING  17/02/2010 10:09:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi rivolgo ai moderatori. ma si sa qualcosa di stò film?, quando mai uscirà in italia, o almeno quando uscirà in dvd? ho sentito che è uscito in molti paesi già da parecchio,,,,allora?
grazie
Lemming
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  17/02/2010 19:19:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ha trovato distribuzione in Italia, nonostante sia stato presentato in molti festival. Addirittura pare che le case di distribuzione non gli rispondano più al telefono...
La cosa in effetti è strana: uno come lui non ha mai faticato a trovare distribuzione per robaccia come la terza madre, la sindrome di stendhal o il cartaio, e non riesce a piazzare un film che (pare) sia perlomeno decente e soprattutto sia trainato da un attore premio oscar come Brody?
Forse ormai nessuno è più disposto a scommettere soldi su di lui, dopo gli ultimi tremendi flop commerciali.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/02/2010 20:01:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Assaperlo, era più carina la mia.
Invia una mail all'autore del commento wega  17/02/2010 19:04:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ahhaa v'ha mollato!!! Cioè lui, che molla voi...oltre il danno, la beffa.
LEMING  18/02/2010 09:13:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io penso che c'è poco da ironizzare! io che sono esterofilo per vocazione ti posso dire che con le ciofeche thriller-horror che abbiamo visto tranquillamente sui nostri schermi nel 2009 (anamorph, smile, imago mortis e tanti altri simili), non riuscire a trovare un distributore per Argento sia alquanto avvilente per il cinema, quindi non credo ci sia tanto da ridere (a parte le questioni personali).
Io comunque spero che prima o poi esca almeno in dvd, così me lo potrò gustare con calma a casa!
lemming
Invia una mail all'autore del commento wega  18/02/2010 12:38:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah ecco, se non sei pesante non sei tu. Sarà anche avvilente per il Cinema dal tuo punto di vista, ma se si sono tutti rotto i ******** di Argento vuoi dar loro torto?.
LEMING  18/02/2010 13:14:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
adesso ho scoperto di essere "pesante" mamma mia!!.....ma almeno hai capito quello che ho scritto? è evidente che se non riesce a trovare un produttore significa che non credono più in lui, ma io ti citavo degli esempi di film assolutamente inetti, che un produttore lo hanno tranquillamente trovato, alla faccia!! e di questo mi rammaricavo, poi se Argento è il tuo nemico preferito, cavoli tuoi. E addesso per non essere pesante, sparisco!!!
Ciao
Lemming
dagon  08/04/2010 13:35:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma vogliamo parlare di Byron Deidra?