GIALLO/ARGENTO regia di Dario Argento

Invia una mail all'autore del commento click     5 / 10  19/12/2009 12:04:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Conscio del disastro ridicolo "La terza madre" Dario Argento cerca di fare un film più contenuto. Giallo si avvale di un'ottima colonna sonora, un buon cast ( ma temo che il doppiaggio tremendo che svaluterà le varie prove degli attori), una buona fotografia e dei bellissime riprese di Torino che fanno ricordare l'Argento che fu. Peccato che la trama sia di un piattume pauroso e la tensione lontana chilometri.

E' evidente che il vecchio Dario sia rimasto scottato dalle critiche del film precedente e che adesso si senta tanto insicuro da non voler osare. E sinceramente non so se è peggio quando esagera o quando si contiene perchè Giallo è veramente noioso e senza la minima sorpresa. Pure il finale è sottotono.

Tra i migliori dei film dell'ultimo decennio Argentiano, ma per questo ci voleva poco.

Ah ovviamente non manca il marchio di fabbrica: il solito manichino che vola giù da un palazzo e viene spacciato per una persona. Lode al mitico bambino monco de la terza madre!