GIALLO/ARGENTO regia di Dario Argento

antoeboli     6 / 10  15/05/2017 20:26:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi aspettavo la solita schifezza made in Argento del 2000 , ma mi ritrovo con qualcosa di sufficientemente guardabile.
Film che ha avuto una distribuzione travagliata con tanto di querele e denunce agli stessi fratelli Argento , e mancata uscita nelle sale , se non in un secondo momento .
Devo dire che per fortuna quelli che aspettavano nel 2009 il film se la sono scampata , perchè vedere questo prodotto nelle sale , crea un certo ribrezzo.
L ormai ex maestro del brivido ci delizia (il caso di dire) con una regia adatta a una puntata del commissario rex degli anni 90' . Si quella con T.Moretti e pastore tedesco al seguito , con ovviamente qualche pizzico di malsano horror .
Cast di spessore se consideriamo A.Brody nel ruolo principale e l attuale moglie di Polanski , famosa oggi per Venere in pelliccia , che recita il ruolo della protagonista femminile .
A livello recitativo è una delle note migliori perchè la sceneggiatura a parte qualche spunto interessante sul killer(vedi spoiler) , interpretato tra l altro dallo stesso Brody con un trucco assurdo , risulta piuttosto incongruente con situazioni che succedono .
Tra l altro il far spuntare il killer dopo 30 minuti per far gia capire allo spettatore chi sia , non è una delle migliori mosse per un thriller , soprattutto argentiano .
Se amate Argento e avete un ora e mezza da spendere , potreste darli un occhiata.