ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

matteoscarface     6 / 10  21/05/2009 14:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Messe da parte le pretese dell'orrido Codice da Vinci, questa volta Ron&soci si concentrano su una storia assolutamente strampalata, senza prendersi sul serio mischiano avventura e fantascienza caciarona, nulla di più nulla di meno. Tuttavia il film si riduce a una corsa in taxi per Roma di Tom Toupè Hanks (sicuramente più in forma rispetto al capitolo precedente) senza avere il ritmo giusto, tante sono le scopiazzature da Indiana Jones e l'ultima crociata ma senza ovviamente il fascino del mistero dell'intrepido archeologo. Potevano risparmiarmi i dialoghi scienza-religione però, che non stanno nè in cielo nè in terra e soprattutto suonano assolutamente finti e fuori contesto in un film dove si parla di antimateria e illuminati. Per una volta l'Italia non è presa solo a stereotipi ed è bello vedere Roma teatro di un film d'azione come fosse New York o Los Angeles. Le scenografie e gli effetti speciali comunque sono perfetti.
antoniuccio  21/05/2009 18:37:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Però ti volevo far notare che a volte quella che vedi non è Roma, ma la Reggia vanvitelliana di Caserta, già set di altri film, tra cui Episode I -Star wars e Mission Impossible III.
matteoscarface  21/05/2009 19:25:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si lo sapevo, prendono sempre quella scalinata
Lord_Trashone  03/06/2009 14:39:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono d'accordo con te sul discorso su Roma: una città che è veramente stradegna di essere un set per qualunque film hollywoodiano!
matteoscarface  04/06/2009 13:31:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il successo del film potrebbe invogliare, visto che tanto a roma le uniche cose che si girano sono fiction e film di ozpetek :(
matteoscarface  21/05/2009 14:04:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*risparmiarSi
matteoscarface  21/05/2009 14:05:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dimenticavo di aggiungere che è un film che si lascia guardare tranquillamente
quadruplo  21/05/2009 15:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
..si lascia guardare tranquillamente, l'importante è avere le orecchie tappate!
matteoscarface  21/05/2009 19:26:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è un film di intrattenimento semplice, non mi è sembrato così disastroso, anzi
quadruplo  21/05/2009 22:35:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è che ti siedi sempre vicino a giampaolo, perciò i film ti intrattengono di più..
matteoscarface  21/05/2009 23:53:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
da come lo avevate descritto voi sembrava il peggior film del secolo... sinceramente a me non è dispiaciuto, non chiedo molto da film del genere.
anche se ormai sono in fissa con terminator salvation e transformer 2 che hanno la precedenza su tutto
quadruplo  22/05/2009 00:02:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh forse io sono stato il più "morbido" nel giudizio, ad ogni modo non rientra assolutamente nel genere di film che amo (per usare un eufemismo)..

Infatti io terminator e transformers 2 non li vedrei neanche sotto minaccia di castrazione
matteoscarface  22/05/2009 01:06:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma se è per questo uno star trek è mille volte più divertente, non c'entra secondo me il fatto che non è il genere che uno ama, altrimenti dovremmo andare a vedere si e no solo il 5% dei film escono ogni anno, io cerco di giudicare a mente sgombra il film per quello che è e non per il genere, dalle emozioni più semplici che mi passa, noia, divertimento, coinvolgimento e così via.

Mi piacciono i film enormi non ci posso fare niente
matteoscarface  22/05/2009 01:07:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
enormi per la quantità di mezzi investiti, per la qualità certo non sempre si va sul sicuro
matteoscarface  22/05/2009 01:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo: un robottone gigante con un ruota al posto delle gambe che fa saltare in aria un'intera autostrada, un'astronave gigantesca che viaggia tra le stelle e uno scheletro di metallo di 4 metri che fa saltare ogni cosa sono robe che mi fanno impazzire dalla gioia
matteoscarface  22/05/2009 01:12:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aggiungo sull'aggiungo, sono un appassionato di horror eppure l'Antichrist di von trier non mi attira per niente
quadruplo  22/05/2009 10:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh lo so..io purtroppo verso autostrade distrutte, robot giganti etc rimango impassibile, mi annoiano terribilmente..

Cmq antichrist non credo sia horror..e mi attira!
John Carpenter  31/05/2009 01:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"senza prendersi sul serio"

sinceramente mi è parso che si prendevano dannatamente sul serio...
matteoscarface  04/06/2009 13:30:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda non credo che stavolta sia andata così, per il codice da vinci è vero, hanno cercato la serietà e hanno fatto un film orrendo, ma per questo seguito secondo me no