ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Angelus     7 / 10  21/05/2009 13:29:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niente di nuono rispetto al codice da Vinci, e a dir la verità, secondo me è nettamente inferiore a quest'ultimo, ma gradevole lo stesso, se non per la trama particolarmente entusiasmante che ripropone per l'ennesima volta l'eterno scontro tra scienza e religione e, in particolar modo l'ignoranza dei cattoloci nel non riconoscere altre verità eccetto la propria , guardiamo invece una cosa che molti ritengono poco importante; la scenografia...basti pensare che la Sony ha fatto costruire un modello di piazza San Pietro e della chiesa, un obelisco a grandezza naturale e tutti gli interni principali. Là dove non è stato possibile arrivare con legno compensato ci si è arrivati con effetti speciali all'avanguardia. Il risultato è semplicemente perfetto, una ricostruzione alla quale è impossibile non credere e che di fatto stabilisce un nuovo standard in materia di integrazione tra set reale ed effetti digitali.