ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

antoniuccio     8½ / 10  18/05/2009 09:00:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanto per partire dal libro, già come romanzo era 90000 volte più gradevole e avvincente e per forza di cose doveva essere avvincente il film conseguente. Assodate alcune modifiche alla trama originale che chi ha letto il libro avrà avuto modo di notare, codeste non modificano una buona struttura di trama e di carica emotiva che ne emerge.

Hanks non ce lo vedevo prima nel ruolo di Langdon e non ce lo vedo adesso, mentre un plauso va alla protagonista che appare molto intensa. McGregor è il vero protagonista del film - ma forse lo era perfino il Camerlengo del romanzo - come lo è la colonna sonora che, confesso, mi ha strappato una "furtiva lacrima"..... ma questo facendo affiorare tanti pensieri personali da cattolico quale sono, che qui non interessano e resteranno personali.

Legato a quei luoghi da quando vi studiai per la mia tesi, già durante la lettura vi tornai con la mente: "Ricky" mi ci ha fatto tornare anche con gli occhi.
Erano tre anni che non entravo in una sala cinematografica (purtroppo a Napoli son rimasti i supermultimegaplurisala tra i quali continuo a preferire solo i Warner - che ci volete fà, anche qui è questione di affezione e il primo per me fu il Parco dei Principi sulla Magliana - e diventa anche un po' complicato andarvi) e con questo film ho gradito tornarvi.
:-)
antoniuccio  18/05/2009 09:04:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La vecchiaia incombe: 90000 volte meglio de Il Codice da Vinci (ma anche La verità del ghiaccio lo frantuma, se è per questo...)
ferro84  18/05/2009 10:03:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A Napoli il Warner anche il Warner ha chiuso (l'unica città al mondo dove falliscono i multisala e i Mcdonald's).

Comunque la qualità dei multisala Warner è un'altra cosa.
antoniuccio  18/05/2009 23:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatti: nessun multi mi entusiasma come quello che ha appena chiuso, ma nel mio cuore c'è ancora quello della Magliana...