ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Invia una mail all'autore del commento L.P.     1½ / 10  17/05/2009 11:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dunque, da che parte cominciare per descrivere un tale sfacelo su pellicola? Forse dalla regola secondo cui da pessima letteratura non può che nascere pessimo cinema, soprattutto se questa pessima letteratura è partorita dal peggior scribacchino che abbia mai calcato il globo terracqueo.
E vabbè, il povero Ron Howard è un mediocre di suo, ma con questa materia per le mani è in parte giustificato: perchè affannarsi a girare qualcosa di decente? Me lo immagino sul set, a colloquio col direttore della fotografia: " a coso, smarmella tutto, tanto stamo a fa' den braun". E intanto il conto in banca sale.
Gli attori (poveracci pure loro) si aggirano spaesati sullo schermo, increduli di dover recitare tali nefandezze e pronunciare tali corbellerie. Persino le statue di Castel Sant' Angelo sembrano assumere un' espressione perplessa a fungere da cartelli stradali dello spiegone di Tom Hanks.
E comunque mi sono addormentata e ho perso una ventina di minuti, ma mi sono svegliata giusto in tempo per vedere

Invia una mail all'autore del commento L.P.  17/05/2009 11:30:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dimenticavo, si salva solo quella gran topolona di Ayelet Zurer, anche se mortificata da un doppiaggio fatto coi piedi.
Tanto stamo a fa den braun.
Granf  17/05/2009 11:37:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Be dai non esagerare, anche la Lancia Delta fa la sua porca figura :)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 09:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vero. Non male. Poi quando imbocca via dei Serpenti mi è salito il brividino di emozione...
flavietta  19/05/2009 20:33:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non voglio criticare troppo ma 1.5 è esagerato anche se non ti è piaciuto. questo voto è solo per film come troppo belli o quella trashata di dragonball. Ricordiamoci quali sono gli orrori di questa società. :D
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/05/2009 21:38:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A volte tendo a valutare un film anche secondo le aspettative che gli si creano intorno e secondo il modo in cui il film si pone. La presunzione e la mancanza di impegno che trasudano da questo film (oltre al fatto che dopo mezz'ora avevo già l' orchite. cosa singolare, dato che sono femmina) mi hanno fatto calare vertiginosamente il voto.
flavietta  19/05/2009 22:03:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
capisco.almeno con i sopracitati hai la certezza che fanno schifo.
certo che ci sono molti voti contrastanti su questo film...meglio così. e' più divertente vedere commenti opposti. : )

Pasionaria  17/05/2009 14:59:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bel commento sottilmente sarcastico, Lucia, ah, le femmine quando sono intelligentemente acide corrodono subito a fondo( anche se dan braun si corrode già di suo, tentando di scrivere).

Non avevo intenzione di vederlo, il tuo commento ha spento qualsiasi tentazione che possa scaturire dalla noia.

Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 09:21:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diciamo che parlar male di den braun è un po'come sparare sulla croce rossa. Purtroppo i miei amici mi hanno portata a vedere questo scempio. Per un attimo ho sperato, se non altro, di divertirmi. Neanche di intrattenimento si tratta, ma solo di un imbarazzante tonfo cinematografico.
La prossima volta decido io e si va a vedere Star Trek

Rand  18/05/2009 15:16:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Star Trek è molto meglio!
Altro che ste corbellerie di Broglio Braun!
Giulio422  17/05/2009 12:48:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ci vedo tutto sto sfacello........
AKIRA KUROSAWA  17/05/2009 19:47:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma per piacere dai
daghy  17/05/2009 13:22:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non potevi stare a casa tranquilla sul divano a guardarti qualche reality. Invece di andare a sparare a zero su un film, che era gìà diffice da realizzare (chi ha letto il libro lo sa) con argomenti molto delicati, la chiesa che nessun regista oserebbe nominare. Mi chiedo ma perchè non te ne sei rimasta a casa?
quadruplo  17/05/2009 13:29:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu non potevi startene a casa invece di andare a scuola per imparare a leggere?se quello che hai imparato è leggere ed apprezzare dan brawn direi di si..

Io ho letto il libro e andrà a vedere il film solo perchè sono curioso per come è stato realizzato. So già che la scena finale sarà la cosa più pacchiana e ridicola mai vista in un cinema.

gerardo  17/05/2009 13:40:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tu, però, potresti restare a casa a cercare di capire la differenza tra una critica ironica e stizzita (quindi intelligente) a un film (presumibilmente) di mer.da e la funzione decerebrante di un reality.
Gabriela  19/05/2009 17:03:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
luv
gerardo  20/05/2009 15:23:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
gh!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 09:18:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche no.
Perchè mai avrei dovuto? Per non rovinare la media ai fan di dan braun?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  18/05/2009 08:10:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Suppongo che il prossimo "libro" da trattare con i guanti sarà "Scusa ma ti sposo amore"...
martina74  18/05/2009 20:53:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma anche "Q.P.G.A." del caro Claudio Baglioni....
gerardo  18/05/2009 21:19:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Q.P.G.A." sta per "Questo Piccolo Grande Afrore"?
martina74  18/05/2009 21:22:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì, sottotitolo "Quanto puzza Giovanni Allevi".

gerardo  19/05/2009 15:02:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

RickDeckard83  17/05/2009 18:14:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma se già sapete che vi farà schifo, perchè non ve ne state a casa??? Non so, magari a vedere Moretti o Wenders e a farvi qualche seghina mentale con loro...
Rand  18/05/2009 15:19:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Deckard ma il cinema sai cos'è spero?
non certo Ron Howard e Dan Braun, sopreavvalutati alla grande, d'altronde siamo in Italia, dove vanno forte i lbri di Vespa, Moccia, il sudetto degli angeli e dei demoni, Baricco, eccetera!
il film fà pena!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 09:21:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai sbagliato decisamente persona.
gerardo  18/05/2009 10:41:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
aridaje!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 10:49:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma dimmi tu che diavolo di media ha 'sto filmetto da tre lire, girato poi da cani.
Però devi assolutamente vedere la scena della rissa sotto il vaticano durante il conclave tra abortisti e antiabortisti.
Un momento di fantascienza delirante.
Gabriela  19/05/2009 17:08:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
meravigliosa questa scena, che pathos... pare proprio vera!

E lei? Ayelet....poverina.. je fanno pure versà na lacrimuccia quando euanmecgregor va via sull'elicottero e poi la fanno stare sempre impeccabile con l'abito stirato anche se nelle ultime 5 ore ha visto morire 35 persone, ha corso per tutta roma e si è arrampicata su tutte le impalcature che ce stanno a roma e dintorni!
Invia una mail all'autore del commento L.P.  19/05/2009 19:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, ma lei è una bella topolona, può permetterselo, anche se sta tutto il film con una faccia tipo: "chi è che mi ha ****** qui?"
Gabriela  19/05/2009 20:14:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non solo... e deve stare tutto il tempo con il vecchio tom enks... con le luivitton sotto gli occhi
gerardo  18/05/2009 12:36:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lucia, sono 2 mesi che non vado al cinema. Pensare di riprendere questa sana abitudine andando a vedere 'sto film non credo sia il massimo... Comunque terrò presente la scena quando non me lo perderò in tv... :)
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 12:59:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma senza spingerti al cinema. Magari la trovi su iutiub.
Non lo guardare neanche se dovesse passare in tv.

ErickCataclysm  18/05/2009 13:21:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo dire la verità. Sono contento che almeno qualcuno giudichi obiettivamente questo film. Sono tutti invasati e potenzialmente programmati per adoare Dan e Ron. Quando ho letto il libro, idee di fondo a parte, la storia l'ho trovata pessima, scritta da un furbastro quale è dan Brawn che ha capito dove puntare per far soldi. In effetti se di Crypto e Le verità del Ghiaccio non ne parla nessuno ci sarà un motivo. Lo stesso motivo per cui lo scribacchino Dan ha deciso di presentare al mondo intero ''Il Simbolo'' successo già annunciato.
Ed è difficile (e tanto) creare una ciofeca di film con gli ottimi elementi a disposizione. Poteva venirne fuori qualcosa di buono, un ottimo film da un pessimo libro. Invece il film diviene più orrendo dello stesso libro. Il che è già difficile di suo.
Dove l'unica consolazione, è la musicha che rende tutto YEPPA, anche una casa ferma in mezzo al nulla.
Invia una mail all'autore del commento L.P.  18/05/2009 13:31:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma sai che invece anche la musica mi è parsa tremendamente sottotono, come se tutti, ma proprio tutti, avessero lavorato in maniera svogliata, sapendo che comunque non era un prodotto sui cui stare a sprecare troppo tempo.
Zimmer deve aver riciclato qualcosa di vecchio, che non aveva avuto il coraggio di usare in nessun altro progetto.
Per questo mi fanno così incazzare questi film. Non c'è neanche quello sfoggio di professionalità tipico delle americanate. E' solo un film-spazzatura senza altro scopo se non quello di rastrellare più soldi possibili e finire in fretta nel dimenticatoio.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  17/05/2009 19:01:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Meno male che c'è qualcuno che giudica obiettivamente questo polpettone... a giudicare dai pareri critici nel mondo la media è del 3.5
gerardo  17/05/2009 13:37:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahah! Già me lo vedo il rosso che grida al runner: Ahò, a matriciana quanno arriva?!