ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

morgana2009     2 / 10  15/05/2009 16:52:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film di basso impatto visivo ed emotivo, con una trama ingarbugliata e sconclusionata, che delude ogni aspettativa dei fan del romanzo originale. Troppi tagli e modifiche apportate alla storia originale, troppe discordanze con il romanzo, l'adattamento cinematografico si presenta come un pasticciato intreccio, difficile da seguire e troppo dispersivo.
Amira  15/05/2009 19:53:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A breve uscirà la mia recensione, e vedrai quanto siamo d'accordo ;)
Davy.Jones  15/05/2009 19:21:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me nn ha deluso cm ad altri fan...
pieraptor  16/05/2009 09:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi sambra molto eccessivo dargli 2!
E' un bel film, non si può negare, poi che il libro sia tutt'altra cosa, cono d'accordo con te.

Io riguardando alcune scene del film, me le sono immaginate proprio come sono state ricreate, certo BROWN è un maniaco dei particolari, ed in un film non si può ricreare tutto.
valerio1989  16/05/2009 12:58:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
---Film di basso impatto visivo ed emotivo---

Caspita... per dire che questo film è di basso impatto visivo ce ne vuole è!!!

---con una trama ingarbugliata e sconclusionata, che delude ogni aspettativa dei fan del romanzo originale.---

Eh no! Aspetta... io sono un fan sfegatato del romanzo che è uno dei miei libri preferiti. Ho atteso questo film per quattro anni e alla fine sono rimasto molto soddisfatto! Quindi parla per te!

---Troppi tagli e modifiche apportate alla storia originale, troppe discordanze con il romanzo---

Tra questo e l'eccessiva fedeltà al romanzo (come nel Codice da Vinci) preferisco mille volte questo. Almeno il ritmo del film non ne è compromesso.
Invia una mail all'autore del commento michele227  15/05/2009 22:32:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io sono un grande fan del libro e devo dire che l'attesa è stata ripagata ampiamente. Riguardo ai tagli:
1 poteva venirne fuori un film di più di 3 ore
2 i tagli non hanno modificato pregiudicato il filo della narrazione
Giulio422  16/05/2009 02:31:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non ha deluso i tutti i fan... ha deluso te e qualcun altro
Vanillas  16/05/2009 15:18:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Solo perchè TU non l'hai capito non è detto che sia incomprensibile! Ne io ne il mio fidanzato avevamo letto il libro e l'abbiamo capito benissimo.. PARLA PER TE
Gatsu  15/05/2009 17:03:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magari rivedilo...non è pasticciato nè difficile da seguire, puoi dirgli quello che vuoi a sto film ma non quello che hai scritto, mi pare che non corrisponda con il film in questione.
ErickCataclysm  16/05/2009 11:17:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se non hai letto il libro è inutile... il film non sarà mai comprensibile semplicemente perchè quello che sarebbe da capire non è stato affatto inserito.
Quindi il buon caro vecchio Ron avrebbe fatto meglio a inserire nel sottotesto:
''si consiglia la lettura del Romanzo prima di procedere con la visione del film.''
E in appendice:
''questo film sfrutta la licenza solo perchè ci è sembrato doveroso far soldi grazie a tutti i fan sfegatati come voi, con un pessimo film coadiuvato non poco dalle musiche di Zimmer e da ottimi effetti speciali (che nel 2009 non sono neanche più tanto speciali). Vi ringraziamo per i lauti incassi.''
Gatsu  16/05/2009 15:28:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si il libro l'ho letto. Non c'è nulla da capire, è solo una storia avvincente che si basa su fantasie e mezze verità. NON sono un fan sfegatato, assolutamente. Ne so molto più io di cose che non lo stesso Dan Brown.
Quello che voi non capite è che questo è un sito per commentare film, e il film in questione, caro ErickCataclysm, è un buon prodotto, e per questo motivo va valutato secondo criteri cinematografici o solo di gusti, ciò che più importa comunque è scrivere una recensione sul film, non sulle manovre commerciali o su quello che manca nella pellicola rispetto al libro. Molti film della storia sono tratte da romanzi, ma nessuno solleva polveroni come in questo caso, tu sapresti dirmi il perchè?