ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

gere89     8 / 10  14/05/2009 19:22:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film godibile e molte scene di grande effetto. Un Ron Howard, ritornato alla regia nel secondo film sul professor Langdon, che riesce a colpire nel segno, esaltando ancora di più la personalità del protagonista.
Su Tom Hanks non aggiungerei altro (più invecchia, meglio è!!!), anche se in alcune scene mi è sembrato un po' sotto-tono.
Il film scorre piacevolmente, anche se in alcune parti anche troppo velocemente che non si riesce a stare al passo con gli indizi...
L'ambientazione su suolo romano è meravigliosa, ancora di più per una persona che abbia visitato la città; mentre le riprese al Vaticano sono state riprodotte fedelmente ed in modo eccellente grazie agli effetti speciali.
Troppo rimarcata la parte sui giornalisti e sui media ed errate le scene di claustrofobia di Langdon (nel primo film non riusciva nemmeno a salire in ascensore, mentre qui in situazioni peggiori si comporta come farebbe una qualunque persona).
Assolutamente consigliato!!!!! Varrebbe la pena vedere il film solamente per la frase finale che viene pronunciata dal Camerlingo a Langdon sulla Chiesa.
gere89  26/06/2009 16:31:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi