ANGELI E DEMONI regia di Ron Howard

Gatsu     7 / 10  13/05/2009 20:49:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Condannato per le sue incongruenze storiche, di un passato clericale differente da come lo si dipinge in questo film ( Erroneamente direi ), un buon prodotto cinematografico che aspetta solo di essere guardato.

Il film è fedele al libro e mostra le doti di un Ron Haward in forma ma troppo ridimensionato da Hollywood. Le capacità degli attori è nota ormai e qui si comportano bene ( meglio Hanks che Mcgregor ) trasportando lo spettatore con un ottimo ritto.

E' facile distruggere il film ed è invece difficile apprezzarlo vista l'importanza dei temi trattati ( il rapporto fra fede e scienza ad esempio ), cadendo troppe volte nei giudizi mediatici che disintegrano il lavoro di Dan Brown prima e di Hollywood poi.

La realtà è che la pellicola ha valore ma purtroppo è storpiata dai rivestimenti di una massa non sempre all'altezza di vedere tra le lrighe.
Gatsu  13/05/2009 20:52:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo ritmo! Sorry ;-)
ErickCataclysm  14/05/2009 02:30:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla fine sono proprio le critiche ad aver portato al successo un libro (secondo me mediocre) come Angeli e Demoni. Quindi credo che Brown sia loro in grande parte debitore di un successo che, simbolismo e Illuminati a parte, non ha molto da offrire.
Gatsu  14/05/2009 12:48:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte daccordo con te. Media a parte, che rendono il lavoro di Brown più di quello che è, i contenuti sono analizzabili e per alcune cose sono su una buona strada.
dagon  13/05/2009 21:50:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...fedele al libro? che brutta notizia che mi dai, speravo che -rinsaviti- avessero tranciato almeno un paio di scene degne del peggior Steven Seagal. Peccato però, perchè i romanzi si sp*ttanano proprio nelle sequenze d'azione e da circa 3/4 in poi.