SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

julian     6 / 10  11/01/2013 02:02:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Allora: papà Cage è astrofisico del MIT ed è il massimo esperto di flare del mondo, ama tanto il figlio ma ha subito il lutto della moglie - in ogni perfetta famiglia americana che si rispetti ci dev'essere un elemento di infelicità - e sottopone ogni giorno i suoi studenti all'eterno dubbio: esiste la predestinazione o la coincidenza ? Il mondo è caos o ordine ?
Una sceneggiatura che ondeggia tra Signs e The Mothman prophecies, tutto sommato accattivante, si avvale del vecchio stereotipo del padre di famiglia, scritto tempo fa da qualche sceneggiatore annoiato a cui fu chiesto di riempire il soggetto di un catastrofico con le cose marginali.
Nicolas Cage è un capitolo a parte per ogni film che fa: ti chiedi perchè è diventato una star strapagata, poi ti ricordi che è nipote di Coppola, ma in realtà sai che lui sa essere bravo. Forse è colpa di chi continua a dargliele queste parti, che ben si abbinano alla sua faccia da ebete.
Film godibile, finale kitsch.