SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

antoeboli     3 / 10  30/11/2012 00:12:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film metà tra il fantastico e il fantacientifico che strizza l occhiolino al popolo Maya e alla fine del mondo .
La trama di base sembra originale e molto interessante , e intriga a portare avanti la lunga visione .
Il problema è che gli sceneggiatori arrivati a un certo punto , devono essersi dati qualche colpo in testa o sniffati qualcosina , visto dal come si evolve il film , prendendo una direzione opposta da quello che ci si aspetta .
Il tutto viene poi trasportato da un finale bruttissimo in tutti i sensi , con il comportamento del protagonista che non ti immagineresti.
Sul lato della regia Proyas non si comporta male , anzi ha una regia azzeccata con inquadrature che danno un po di tensione alle volte , la stessa cosa non si può dire sul far saper recitare gli attori , visto che nei momenti più drammatici c 'è il susseguirsi di scene veramente finte .
Effetti speciali , punto cardine del film sono mediocri per un film del 2008 , e il suo utilizzo in massa è praticamente sbagliato .
Cosa salverei di ''Segnali dal futuro'' ? Nel complesso solo la regia si può salvare , per il resto lo reputo una paraculata ai film come 2012 e the day after tomorrow .