SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

Attila 2     5 / 10  30/08/2011 16:40:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film da cinque,anzi.Dopo un'ora e dieci di film,mi dico "ragazzi,questo è un filmone!!" una storia intrigante,con molti interrogativi.Profezie che si avverano,uomini in nero che compaiono e scompaiono.Ci sono tutti i presuppostiche portano a un gran film.Semplice semplice,basta dare una risposta a tutti gli interrogativi e il film,con un inizio e uno svolgimento intrigante e originale diventa il FILMONE di cui sopra.E arriviamo al momento clou,il quarto d'ora finale.Il momento di avere tutte le risposte,il film è originale,il finale sarà diverso dagli altri.Niente,ecco il solito finalone senza senso e sempre uguale.Sembra che il regista abbia sviluppato il film con calma e dovizia di particolari,poi gli abbiano detto "guarda,tra due giorni devi finirlo" e lui abbia fatto la cosa più semplice,un finale visto e rivisto in migliaia di film che non dà nessuna risposta alle domande in sospeso e che lascia lo spettatore deluso.Un film potenzialmente da 8 che si rovina nel finale.A molti di questi film io avevo dato almeno la sufficienza,ma all'ennesimo prodotto del genere mi son stufato.Il finale ha deluso tutte le mie aspettative ? Ha rovinato,secondo me il film? e quindi non prende la sufficienza.Volete sapere perchè? Guardate spoiler.