SEGNALI DAL FUTURO regia di Alex Proyas

StranzCronenber     6 / 10  06/09/2009 13:25:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il buon Alex si è smarrito, ed ha pure dimenticato didisseminare briciole di pane lungo la via, per tentare il ritorno a casa!
Una cosa và detta: la prima parte del film, vista al cinema, è davvero impressionante, e le sequenze relative al disastro in metro sono terribilmente realistiche.
A parte questo, però, Segnali dal futuro (con l'ennesimo titolo italiano in grado di banalizzare in poche parole un'intera pellicola), non è un gran film.
L'ho trovato troppo confuso nei riferimenti schientifici - filosofici - religiosi e poco coinvolgente a causa di una trama che, sin dall'inizio, sai dove ti porterà a parare.
E poi, in tutta sincerità, ho riscontrato tutta una serie di elementi assolutamente discordanti (v. spoiler).

wuwazz  06/09/2009 18:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti giuro, all'inizio del film non avrei mai, mai pensato

I riferimenti scientifici-filosofici-religiosi sono veramente babali (ma banali) e da popolino.
Tutti i tuoi dubbi sono legittimi: questo film (oltre agli effetti speciali) non è per niente curato nella trama, si preoccupa solo di creare tensione e mistero e nient altro. Il resto: riferimenti scientifici, citazioni religiosi, discorsi filosofici ed ermetici (e musica classica aggiungerei) è tutto buttato lì per creare quella finta "coltezza" che fa sentire lo spettatore compiaciuto. Ma dietro non c'è niente, niente di niente secondo me.
Anche le interpretazioni sono veramente ridicole, a partire da quella di Nicola Gabbia, completamente ingrucciato e quasi monoespressivo.

StranzCronenber  15/09/2009 14:20:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uaarf!
Bene, la demolizione di questo filmaccio è completa, ora.
Nicola Gabbia e i Rutti Luminosi... ahahahahah