A PROPOSITO DI STEVE regia di Phil Traill

topsecret     6 / 10  06/01/2015 14:11:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Va detto subito che il film parte da una fesseria, ma bisogna vedere cosa si costruisce intorno a quella fesseria. A PROPOSITO DI STEVE è una commedia caratterizzata da un cast all'altezza, capitanato da una Sandra Bullock logorroica che mostra la sua disinvoltura nel passare da ruoli da oscar a storielle rosa pallide come questa, dove si vuole tentare un approccio critico senza rinunciare alla macchietta, alla scena grottesca, alla risata frivola. Basti ascoltare la chiosa finale della protagonista per rendersene conto.
Una commedia rosa pallido abbiamo detto, ma a mio avviso capace di mantenere in costante attenzione lo spettatore, offrendogli alcuni momenti simpatici, dei dialoghi tutto sommato funzionali allo scopo e una protagonista che vuole mandare un messaggio sull'essere come si è, senza badare troppo alle forma e alla confezione.
Personalmente la visione non mi ha infastidito, anzi l'ho trovata semplice da seguire e in alcuni frangenti anche piacevole, tanto che la sufficienza sono pronto a concederla senza nessuna fatica.