A PROPOSITO DI STEVE regia di Phil Traill

atticus     3 / 10  29/06/2010 11:27:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ora si capisce il perché di tanta attesa. Evidentemente nessuno aveva il coraggio di distribuire una fetenzia simile. Dopo quasi un anno dalla sua fallimentare uscita negli Usa però, ecco che è arrivato anche da noi, contemporaneamente in qualche sperduta sala e in home video, questa disastrosa commediola. Ma è davvero, davvero! qualcosa da restarci secchi, roba da far rimpiangere le amenità degli anni '80. Infatti è prima di tutto la commedia in sé a non esistere affatto. La sceneggiatura è imbarazzante, pietosa per la sua vuotezza, non riesce a strappare mai neppure un sorriso neanche a costo di colpire basso, accontentandosi di inseguire un idea di humour stantìa che farebbe ribrezzo anche ad un oratorio. Per non parlare della letale dose di buonismo finale, all'insegna del "si è quel che si è".
Ma quello che ci si chiede con maggior preoccupazione è come abbia potuto la Bullock accettare un ruolo tanto idiota credendoci a tal punto da rivestire anche i panni della produttrice. Fatto sta che con questa nerd di devastante odiosità (raramente ci si imbatte in personaggi tanto mal scritti) si è portata giustamente a casa il Razzie.
Uno dei peggiori film dell'anno.