IO & MARLEY regia di David Frankel

topsecret     7 / 10  02/01/2010 18:17:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pensavo fosse una di quelle commedie dove l'animale di turno si accaparra l'attenzione dello spettatore combinando quanti più disastri possibili. E infatti la prima parte è dedicata a presentare il cane che prende possesso della casa con la forza di un ciclone. Poi però le frivolezze lasciano il passo a situazioni un po' più serie ed importanti, spostando l'attenzione sui presunti problemi di coppia e le difficoltà gestionali della famiglia e del lavoro. Infine la pellicola fa posto anche alle emozioni più toccanti, di quelle che lasciano indifferenti solo chi non ha mai perso qualcuno e chi non ama gli animali.
Insomma, una commedia non banale e scontata come ci si potrebbe aspettare, ma un film capace di far sorridere ed inumidire gli occhi toccandoci nel profondo. Magari sarò patetico, ma alla fine del film ho sentito il desiderio di abbracciare il mio cane.
Buono il cast, Owen Wilson mi è sempre stato simpatico e Jennifer Aniston la seguo dalla prima puntata di FRIENDS, perciò....che ve lo dico a fare?
Discreta pellicola che vale la visione.