IO & MARLEY regia di David Frankel

McLovin     6 / 10  14/10/2009 16:26:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come insegna anche Antonio Ricci, per ingraziarsi il favore del pubblico un buon espediente è quello di inserire nei propri show (oltre che ragazze seminude), anche cuccioli o animali di vario tipo per stimolare l'interesse di un pubblico sempre più lobotomizzato. Il regista David Frankel, dopo il sopravvalutato "Il Diavolo veste Prada", pare aver fatto suo questo espediente. Propone quindi una convenzionale storia d'amore, vista quasi "attraverso" gli occhi e le esperienza del simpatico amico a quattro zampe della coppia: un bellissimo cane Labrador. Il cane è il vero protagonista del film, mentre i due padroni, rispettivamente un redivivo Owen Wilson (incomprensibili le scelte per quanto riguarda il suo doppiaggio) e Jennifer Aniston si trovano a fare da comprimari, impegnandosi davvero il minimo indispensabile. Se nella prima parte il film risulta stanco e deficita di freschezza (tanto da essere surclassato dai famosi bassotti di disneyana memoria), si riscatta nella seconda, in cui l'opera vira su toni drammatici, offrendo una chirurgica ma commovente riflessione sul senso della vita e dell'amicizia.