IO & MARLEY regia di David Frankel

kenpegawillzac     7 / 10  02/06/2009 23:14:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film è stato per me il piu bel film con protagonista un cane che abbia mai visto. Ti appassiona e alla fine ti affezzioni a quel maledetto cane quasi come se fosse tuo. Cmq sia credo che il film sia da dividere su due piani: il primo è quello del cane e di tutto quello che comporta avere un cane (dalle rogne ai sentimenti che si arrivano a provare verso questo animale). Questo piano come penso avrete gia' capito per me è eccezionale. il secondo piano è la storia dei due coniugi, una famiglia, dal giorno delle nozze in poi. Questa parte secondo me poteva essere curata un pò meglio. effettivamente scorre via un pò piatta lasciando il film reggersi tutto sulle spalle di marley (il cane). Scorre un pò piatta ma non senza spunti di riflessione (vedi l'amico scapolo di owen wilsono, jennifer aniston che deve decidere se lasciare o no il lavoro dopo il secondo figlio, lo stesso owen wilson in cerca della sua realizzazione lavorativa ecc...). A tratti fa anche ridere e le interpretazioni dei due attori sono buone anche abbastanza fuori dai loro schemi delle loro solite commedie. In poche parole: assolutamente consigliato ispecie a chi è di buoni sentimenti o ha avuto un cane o è in una fase esistenziale della sua vita ;) o piu' combinazioni delle precedenti. Non consigliato invece per chi vuole vedere una commedia punto e basta.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/06/2009 14:40:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devi dare il tuo voto reale, non per alzare o abbassare la media, altrimenti il commento verrà cancellato.
kenpegawillzac  03/06/2009 17:04:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
scusa o ti predenti e mi dici che sei un moderatore del sito o altrimenti non rompere le ballette.......oltretutto alla fine potevo mettere 10 e basta senza scrivere la frase della mia ammissionie e nessuno avrebbe potuto protestare...............we poi non sono il primo che mette un voto pi alto per compensare la media....lo letto in tantissime altre parti...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/06/2009 17:28:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La seconda che hai detto, sono uno dei moderatori del sito, come si evince dall'icona, altrimenti non avrei facoltà di cancellarti il commento.
Come puoi vedere anche tu c'è un disclaimer in fase di votazione che avvisa del fatto che non si possono dare voti non reali allo scopo di falsare la media; concordo con te che sarebbe difficile da valutare oggettivamente ma nel caso uno lo dichiari apertamente non c'è molto da fare. Se tutti ragionassero in questo modo avremmo solo una guerra di 1 e 10 e il sito non servirebbe a niente. E' naturale che a qualcuno piaccia il film, ad altri meno, sarà poi la media a darne la valutazione reale, non una serie di battaglie personali.
Noto solo ora che indicavi già nel commento il tuo voto reale, per cui ti inserisco quello, in modo da salvaguardare il commento che è dettagliato e può interessare chi legge.
Grazie.
kenpegawillzac  04/06/2009 17:55:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ok ma allora cancella anche la prima frase del mio commento, perchè altrimenti sembra che ho dato 7 perchè il mio giudizio è di parte!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  04/06/2009 18:01:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
va beh, quella è una battuta, ci può stare...
kenpegawillzac  04/06/2009 21:11:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non che non ci sta........io avevo messo 10 ed per quello che avevo detto che il giudizio è di parte. Se adesso mi hai cambiato il voto in sette il giudizio non è pi quello che consideravo di parte ma quello reale. Se uno legge il mio commento puo ragionare nel seguente modo: se questo che è di parte e gli piacciono i cani ha votato sette....fiugrati che ****** che sara' per me che i cani non piaccciono.....................
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  05/06/2009 08:07:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come vuoi, lo modifico.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  03/06/2009 17:31:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah dimenticavo, se vedi in giro altri voti in cui viene detto espressamente che sono dati per alzare/abbassare la media puoi segnalarli qui e verranno modificati o cancellati.