IO & MARLEY regia di David Frankel

williamdollace     6 / 10  13/04/2009 13:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Piacevolezza canina con qualche lacrima di divani divelti e sogni autoinvoluti per lasciare posto a sprazzi di sogni, tombe e confetti, immagini stereotipate rivestite di una patina di piccolezze spiacevolmente nascoste, diversificazione di vite fra carriera e famiglia in un bilico di incertezza in bilico, la dissimulazione della realtà in questo caso colpisce il cinema alla schiena, attenzione!! diversificare ciò che sembra reale dal movimento organico del cinema.
realtà=piangi=cinema:dormi, equazioni risolvibili con un voto recensorio prettamente stilistico cinematografico e con un caldo abbraccio di immagini e sussulti, diversificare. cinefilo o spettatore? impiegati di sala cinematografica attenti microscopi indagatori, tutto si risolve e niente si risolve, insomma intrattenimento? Cinema? Realtà? tutto insieme, lacrime amare, cinismo controllato, il tutto amalgamato a seconda della propria dispotica inclinazione visionario-terrestre, poltrona calda poltrona fredda, biglietto nascosto, inganno, ecco. soprattutto Inganno della realtà a discapito del Cinema.
pioss  13/04/2009 15:08:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Complimenti per il delirante turpiloquio senza ne capo ne coda. Se è nato dalla visione di una commedia senza pretese, stai lontano dai film drammatici!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/04/2009 19:55:01Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte la risposta del tutto gratuita, sai cosa vuol dire turpiloquio?
pioss  13/04/2009 20:03:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a parte che ogni risposta può considerarsi gratuita, io si e tu?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  13/04/2009 20:20:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' gratuita nel momento in cui uno fa un ragionamento interessante e più che comprensibile e tu lo bolli come 'senza capo né coda'.
Turpiloquio vuol dire un'altra cosa, fattene una ragione.
Saluti.
pioss  13/04/2009 20:33:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Tanta tautologia di concetto e visione ad estrapolare chissà quale verità da una fresca commedia cinematografica: finzione. Trascendere inclinazioni "visionarie-terrestri" da "piacevolezza canina" mi sembra perditempo irriverente ed astrattamente pregiudizievole. Parli per se anzichè teorizzare il sentimento.

Ti saluto anche io caro Lot.
williamdollace  14/04/2009 01:03:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1 parlo per me per forza visto che il commento è mio
2 nei miei commenti teorizzo quel che mi pare
3 alla fine del film ho pianto ma ho pianto per la proiezione di una realtà che in "realtà" era finzione, quindi un inganno consapevole in cui ci si immerge sedendosi in poltrona
4 se non ti va di leggerli leggi altro

ti saluto
Wyrael  16/04/2009 21:55:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Scusami ma il tuo commento, PER ME, non ha proprio senso...
williamdollace  16/04/2009 22:59:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pazienza
williamdollace  14/04/2009 00:55:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Forse intendevi un soliloquio perché il turpiloquio è "l'utilizzo di imprecazioni, parolacce e bestemmie" ma tanto tu lo sai vero? Tutto è finzione, altrimenti faresti altro invece che andare al cinema, ma anche rispondere ai tuoi commenti è una perdita di tempo astratta e pregiudizievole.
pioss  14/04/2009 09:48:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No intendevo quello che ho scritto (e due) e non per "imprecazioni, parolacce e bestemmie" quanto per il linguaggio pregiudizievole ed irriverente. Dal momento che tutto è finzione non vedo perchè denunciarne realtà elevevando chissà quale verità. Se hai pianto sul finale è segno che la commedia è riuscita in quel che doveva..

Ciao
williamdollace  14/04/2009 10:40:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

pioss  14/04/2009 12:45:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi