NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

June     3 / 10  25/08/2009 16:05:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
considerato un cult...
ma perchè? solo ed esclusivamente per il periodo storico? Direi di si.
Se guardiamo allora il Kubrick di quel periodo oppure Psycho, Qualcuno Volò sul nido del cuculo, o anche film di altro genere come Ultimo Tango a Parigi, per citare i primi che mi vengono in mente... che dovremmo dire? Quelli, anche se vengono coinvolti, come ogni cosa, dal tempo che passa non ne vengono sconfitti. Rimangono sempre bellissimi, prodotti di genio.

Questo film no. E' brutto e confusionario. Nessun sussulto nessun spavento. Ridicolo a tratti. Come fa ad avere una media così alta di voti????
Smettiamola di mettere voti alti solo perchè ci viene tramandato che qualcuno ha sentito che qualcun altro ha detto "è un cult, è un cult!".
BastardoDentro  25/08/2009 16:26:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ti sei mai chiesto come mai ne siano uscite tante versioni?

June  25/08/2009 18:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah... l'idea che: ti finisce la benzina vicino alla vecchia casa del nonno e gli ex vicini cannibali ti "invitano" allegramente a cena è una buona idea... qui si parla della realizzazione.

insufficiente. grottesca.

Sarà perchè l'horror come genere è molto molto difficile.
Ma vogliamo mettere... *Spoiler

Se oltre a due passaggi e un paio di belle inquadrature mi vuoi spiegare il tuo voto... mi faresti un favore. Altrimenti rimango sempre più convinta della mia opinione sul film e sulla scarsa obiettività di chi è troppo abituato a farsi dire come pensare.

BastardoDentro  27/08/2009 13:54:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
più che spiegarti il mio voto, provo a spiegarti il mio metro di valutazione: se dovessi soffermarmi sulla tecnica, la logica, le incongruenze ecc ecc probabilmente sarebbero insufficienti il 99 % dei film realizzati. diciamo che un film deve trasmettere qualcosa a prescindere e il film in questione ha saputo trasmettere esattamente e prepotentemente ciò che per cui era stato realizzato.
giraldiro  15/03/2011 20:33:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appoggio in pieno il tuo commento!