NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

Sig. Chisciano     10 / 10  18/01/2007 20:42:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fantastico, grazie allo stile scarno di regia il film trasmette fin dalle prime inquadrature una sensazione di realtà e inquietudine, la sequenza con l'autostoppista è molto bella. Un'altra sequenza bella è quella scopiazzata un po' a Hitchcock, con le inquadrature sugli animali. Ottimo l'uso della colonna sonora. Un film che non ha una grande trama, eppure non'è mai banale e mai scontato. Gli omicidi di LeatherFace sono bellissimi, non si perde mai in c.agate tipo non ti ammazzo subito ,ci gioco, dopo scappi, cadi, ti prendo.. Semplicemente ti vede, ti tira su e ti appende ad un gancio da macellaio. Impagabile!
Peccato per la qualità delle immagini, non penso esista una versione in cui si vede bene.
In moltissime pellicole horror odierne si trova sempre qualche particolare riconducibile a questo film. CULT
quadruplo  19/01/2007 20:23:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh, niente da dire.. mi hanno riferito che è stato molto apprezzato nel tuo cineforum!!Aspetto ancora il tuo commento su Audition.Stai scrivendo un poema epico?
Sig. Chisciano  19/01/2007 20:59:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No in realtà non sto scrivendo niente.. solo che mi ero promesso di rivederlo e ancora non l'ho fatto, è stato apprezzato veramente? Silvia se ne voleva andare dopo 5 minuti, Hurtado non si è espresso mentre a Lillosky penso gli sia piaciuto..
Lillovsky  27/01/2007 11:38:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come direbbe un nostro amiko ,:;::;: a me è piaciuto molto!
Veramente Bellissimo"