NON APRITE QUELLA PORTA (1974) regia di Tobe Hooper

muSe     6½ / 10  04/08/2006 10:27:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho veduto il film su suggerimento di un altro film "Summerschool" con Mark Harmon dove due studentelli patiti per l'horror non fanno altro che pubblicizzare e esaltare "non aprite quella porta". Addirittura..vedi SPOILER
Con Hooper alla regia e rick baker agli effetti mi aspettavo di più però, anzi dico che il film non mi è piaciuto. Mancano musiche ahi ahi. La piena sufficienza và all'indiscutibile valore storico del film che cambiò il modo di fare horror e la creazione di un personaggio quale Leatherface che ne ha ispirati molti altri in futuro.
Non è poco

psss..psss..non è ispirato a nessun fatto realmente accaduto

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  09/08/2006 17:04:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non e' che quando si dice tratto da un fatto realmente accaduto la storia sia vera !!! ci sono stati molti omicidi nel texas dove l'assassino non e mai stato preso , omicidi non collegati fra loro .
nessuna testa di cuoio credo sia mai esistita ma serial killer che non hanno mai scontato la pena e fatto a pezzi persone quelli sono
fatti realmente accaduti , credo che questo si intenda per verita'...ciao cmq per me questo film e' uno dei pochi capolavori horror della storia ciao ciao.....
Invia una mail all'autore del commento goat  24/08/2006 09:22:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
il film si ispira alla storia di ed gein,ma quasi nulla di quanto riportato corrisponde a verità.